MULTE E CHIUSURE

Feste in casa la sera di San Valentino a Buccinasco e Corsico: 20 giovani sanzionati

A chiamare i carabinieri sono stati i vicini di casa disturbati da musica alta e rumori che provenivano da due appartamenti.

Feste in casa la sera di San Valentino a Buccinasco e Corsico: 20 giovani sanzionati
Pubblicato:
Aggiornato:

Feste in casa la sera di San Valentino a Buccinasco e Corsico: 20 giovani sanzionati.

Feste in casa la sera di San Valentino a Buccinasco e Corsico: 20 giovani sanzionati

BUCCINASCO – Proseguono i controlli da parte dei carabinieri, a Milano e Provincia, finalizzati al rispetto delle normative anti covid da parte di cittadini e gestori di esercizi pubblici come bar e ristoranti.

La chiamata ai carabinieri

A Corsico e Buccinasco sono state segnalate due feste private. A chiamare i carabinieri, sono stati i vicini di casa, disturbati da musica alta e rumori che provenivano da due appartamenti.

L'intervento presso due abitazioni private

I carabinieri della Compagnia di Corsico, guidati dal maggiore Domenico La Padula, sono intervenuti presso le abitazioni private, scoprendo che erano in corso due feste a cui avevano preso parte numerosi partecipanti, tutti non conviventi tra loro.

Nove giovani nell’appartamento di Buccinasco e 11 in quello di Corsico

A Buccinasco, in via Guido Rossa, sono state trovate all’interno dell’appartamento nove persone, tutte italiane, mentre a Corsico, in via Copernico, erano 11 i partecipanti, tutti peruviani. I presenti alle rispettive feste, tutti giovani tra i 20 e i 25 anni, e i padroni di casa sono stati sanzionati per la violazione delle disposizioni sanitarie.

Controlli anche a Milano e hinterland

Controlli anche a Milano e hinterland: ad Abbiategrasso, i carabinieri della locale Stazione, sono intervenuti presso un pub in via Gaetano Negri: era stato segnalato un assembramento all’esterno del locale.

Multa e chiusura per un pub di Abbiategrasso

Giunti sul posto, i militari hanno accertato che il locale era ancora aperto oltre l’orario consentito e all’interno c’erano due clienti che nel frattempo avevano tentato di eludere i controlli uscendo dalla porta di servizio del locale cucina.

Il titolare, un 41enne del posto, è stato quindi sanzionato ed è stata disposta la chiusura provvisoria del locale per 5 giorni.

Un locale è stato chiuso a Milano

A Milano, a seguito di segnalazione pervenuta al 112, i carabinieri della Stazione di Milano Porta Monforte, sono intervenuti in via Colombo, constatando che all’esterno di un esercizio pubblico c’erano molte persone assembrate e intente a consumare alcolici.

Alla vista dei carabinieri i clienti hanno cercato di scappare

Appena hanno visto i carabinieri, hanno cercato di scappare.  Il locale è stato chiuso per 2 giorni mentre il titolare 42enne italiano è stato sanzionato per non aver adottato tutti gli accorgimenti necessari a far rispettare ai clienti le previste misure di distanziamento.

Festa privata in un appartamento in via Termopili: studenti universitari sanzionati

Sabato, il personale del Nucleo Radiomobile è invece intervenuto in via Termopili a Milano dove erano stati segnalati schiamazzi. Sul posto hanno verificato che all’interno di un appartamento, il cui locatario è risultato essere un 19enne ecuadoregno, si stava svolgendo una festa privata alla presenza di altri 8 giovani, dei quali un ragazzo italiano 20enne, un ragazzo messicano 18enne e 6 ragazze messicane, ecuadoregne e peruviane tutte tra i 18 e i 19 anni. Tutti i giovani, studenti universitari, sono stati sanzionati.

9 persone consumavano alcolici oltre l’orario di chiusura

Nella serata dello stesso giorno, sempre a Milano, sono stati invece i carabinieri della Stazione Milano Crescenzago a effettuare un controllo d’iniziativa presso un bar tabacchi in via Cesarotti, sorprendendo all’interno 9 persone intente a consumare alcolici ben oltre l’orario di chiusura, motivo per il quale il titolare è stato sanzionato e il locale chiuso per 3 giorni.

A Melzo secondo controllo in un ristorante-disco pub

Infine, nella notte tra il 13 e il 14 febbraio, i carabinieri della Compagnia di Cassano d’Adda hanno proceduto a un nuovo controllo di un ristorante-disco pub sito a Melzo, in via I Maggio, concluso con la sanzione della titolare per il divieto di organizzare feste in luoghi aperti al pubblico e la sospensione provvisoria dell’attività per la durata di 5 giorni.

Segnalati rumori assordanti intorno alla mezzanotte

A mezzanotte circa, ricevuta la segnalazione al 112 di rumori assordanti, i militari hanno predisposto uno specifico servizio con numerosi equipaggi all’esterno del disco pub, registrando l’effettivo svolgimento di una festa, con musica e schiamazzi di adulti e bambini.

Solo dopo un'ora la titolare ha aperto ai carabinieri

Nonostante le continue richieste di consentire l’accesso al locale, soltanto dopo oltre un’ora la titolare ha aperto le porte ai carabinieri, consentendo quindi di accertare all’interno la presenza di più famiglie di cittadini rumeni residenti a Milano che stavano festeggiando il compleanno di un parente, con musica e servizio di ristorazione al tavolo.

All'interno una festa di compleanno con 18 minorenni e 35 adulti

Al termine dei controlli, i militari hanno identificato 18 minorenni e 35 adulti, quest’ultimi sanzionati per il divieto di assembramento in luoghi aperti al pubblico, per spostamenti e violazione del coprifuoco.

Seconda sospensione in un mese per il locale di Melzo

Per il locale si tratta della seconda sospensione in un mese: il 16 gennaio era stato già chiuso dai carabinieri della Compagnia di Cassano d’Adda per la durata di 5 giorni, avendo organizzato una festa di compleanno alla quale avevano partecipato 17 ragazzi albanesi.

Seguici sui nostri canali