Festa in casa, sanzionati 10 universitari, due aggrediscono i carabinieri
Alcuni abitanti di via De Amicis avevano segnalato schiamazzi e rumori provenienti da un appartamento.
Festa in casa, sanzionati 10 universitari, due aggrediscono i carabinieri.
Festa in casa, sanzionati 10 universitari, due aggrediscono i carabinieri
MILANO – La chiamata al 112 è arrivata verso le 2.30 della notte tra martedì e mercoledì. Alcuni abitanti di via De Amicis avevano segnalato schiamazzi e rumori provenienti da un appartamento.
Studenti dell’università Bocconi
Come riportano i colleghi di Prima Milano, i carabinieri hanno bussato alla porta ma i ragazzi all’interno della casa hanno tentennato, non aprendo subito ai militari. Solo dopo svariati tentativi, i carabinieri sono riusciti ad accedere all’interno dell’appartamento, constatando la presenza di 10 ragazzi, tutti studenti dell’Università Bocconi di Milano, che stavano partecipando a una festa privata.
Due dei presenti denunciati
Nel corso delle fasi di identificazione, un ragazzo e una ragazza, entrambi ventenni, hanno opposto resistenza, rifiutando di fornire le proprie generalità. In più, hanno insultato, minacciato e aggredito fisicamente i militari che, per fortuna, non hanno riportato ferite. I due sono stati quindi denunciati in stato di libertà per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. Tutti i presenti sono stati sanzionati amministrativamente per la violazione della normativa anti covid.