Fermato a Buccinasco un ragazzo senza fissa dimora: era già stato sorpreso a bivaccare al parco
Su di lui, pendeva un obbligo di lasciare l’Italia emesso dalla Questura di Roma: ora è in attesa della definizione dell’espulsione
Il giovane nelle scorse settimane era stato segnalato da diversi residenti perché bivaccava in un parchetto di Buccinasco. Dopo le procedure di identificazione e ora è in attesa della definizione dell’espulsione.
La Polizia locale ferma un irregolare
BUCCINASCO - "Un giovane irregolare e senza dimora è stato fermato nei giorni scorsi dalla Polizia locale di Buccinasco nei pressi della Cascina Fagnana. Apparso poco collaborativo - racconta così il fatto il Comune di Buccinasco - il ragazzo che già precedenza era stato allontanato è stato accompagnato presso gli uffici del Comando di Buccinasco per le procedure di identificazione e ora è in attesa della definizione dell’espulsione".
Era già stato sorpreso al parco e allontanato
Già nelle scorse settimane infatti era stato segnalato più volte perché bivaccava in un parchetto di Buccinasco, creando preoccupazione in molti cittadini per il suo comportamento. Su di lui, pendeva un obbligo di lasciare l’Italia emesso dalla Questura di Roma, ma non erano ancora scaduti i termini. Per questo motivo, i controlli della Polizia locale di Buccinasco allora si erano conclusi con un ordine di allontanamento.
Gli episodi precedenti
L’uomo era stato segnalato in atteggiamenti considerati pericolosi e minacciosi: in alcuni episodi riportati, girava con un bastone e cercava di allontanare le persone dal parco. Dopo tutti gli accertamenti e lo svolgimento delle pratiche, l’uomo è finito al Cpr milanese.
Il primo cittadino di Buccinasco
"La presenza sul territorio della Polizia locale – dichiara il sindaco Rino Pruiti – è sempre importante per tutelare la sicurezza della cittadinanza e ringrazio gli agenti, sempre attenti a quel che accade a Buccinasco. Ringrazio gli operatori della Polizia locale e i cittadini per le segnalazioni".