Fedez denunciato per il pestaggio a Cristiano Iovino: ripreso dalle telecamere
Il rapper, però, nega tutto: "io non c'ero. Se non ci fosse il mio nome, non ci sarebbe la notizia"
Fedez è stato denunciato per una rissa che si è consumata in discoteca lo scorso 22 aprile e ha visto il pestaggio del personal trainer Cristiano Iovino. Il rapper nega la sua presenza, ma le telecamere dimostrerebbero il contrario.
Fedez denunciato per il pestaggio a Cristiano Iovino
MILANO - La mattina del 22 aprile 2024 la Procura riceve da parte dei Carabinieri una denuncia nei confronti di Fedez, per una rissa avvenuta nella notte in via Traiano, a Citylife, nella discoteca The Club di largo La Foppa.
Secondo la ricostruzione dei fatti del Corriere, a dare l'allarme sono state due guardie giurate che hanno assistito al litigio.
La testimonianza delle guardie giurate
Le due guardie affermano di aver riconosciuto subito Fedez, insieme ad altre 8-9 persone, tra cui una ragazza bionda. Il rapper è stato visto mentre colpiva Cristiano Iovino, poi interrogato dai militari. Riporta diverse lesioni e un taglio al sopracciglio Iovino, ma non vuole sporgere denuncia, dice di essere stato pestato da sconosciuti in una lite scoppiata al The Club. Per il resto, attende il suo avvocato.
Le due guardie raccontano che, dopo la rissa, alcuni compagni di Fedez si sono avvicinati alla guardiola intimandogli di farsi gli affari propri.
Cosa dicono le telecamere
Ma le telecamere non sono d'accordo con la versione dei fatti di Iovino. Le immagini, infatti, riprendono proprio Fedez che si avvicina a lui cercando di colpirlo con due pugni, colpi a cui Iovino sfugge, ma inutilmente, perché gli accompagnatori di Fedez lo aggrediscono a loro volta. Tra questi ci sono ultrà della curva rossonera.
Iovino, invece, sembra essere accompagnato da due persone, ma non si sa bene se questi reagiscano all'aggressione, perché poco dopo la rissa si sposta dove la telecamera non arriva.
Gli accertamenti
Fedez quella sera era effettivamente ospite al The Club come dj. C'è chi parla di un appuntamento telefonico tra lui e Iovino, e poi della rissa scoppiata nel privé, con tanto di bicchieri rotti, e del buttafuori che ha prima allontanato Iovino e poi Fedez e il suo gruppo: Ludovica Di Gresy, Christian Rosiello, Taxi Bi e altri ultrà della Curva Sud.
Cosa ha dichiarato Fedez alla stampa
"Io non c’ero e da quello che leggo dalla telecamera sembra non si veda niente perché sporcata dalla pioggia. Si parla di 9 persone che hanno massacrato la persona, tutti ultrà del Milan. La persona viene aggredita, arriva l’ambulanza ma non viene portata in ospedale. Tutti parlano di un massacro, ma se questa persona non è stata portata in ospedale non c’è un referto medico e non ha denunciato, di cosa stiamo a parlare? Mi dicono che tre giorni dopo fosse ad Ibiza a ballare. Se non ci fosse il mio nome in mezzo non ci sarebbe la notizia".