Fake news: “In quella foto di Berlusconi in realtà ci sono io”

Claudio Migliavacca aveva pubblicato la foto a marzo, ricoverato in ospedale per covid. Qualcuno in rete ha sostituito il suo volto con quello di Berlusconi.

Fake news: “In quella foto di Berlusconi in realtà ci sono io”
Cronaca 09 Settembre 2020 ore 11:16

Fake news: “In quella foto di Berlusconi in realtà ci sono io”.

Fake news: “In quella foto di Berlusconi in realtà ci sono io”

MILANO – “Non avrei mai immaginato di avere Silvio Berlusconi controfigura del mio ricovero all’ospedale Bassini di Cinisello. Schifosissimo fake della foto del mio recupero dal covid. Un’immagine ritoccata e pubblicata il 4 settembre”.

La denuncia di Migliavacca

A denunciare il fatto, Claudio Migliavacca, l’uomo che a metà marzo aveva raccontato la sua testimonianza. Positivo al coronavirus, si era ritrovato attaccato a una maschera dell’ossigeno in condizioni critiche. Dal letto dell’ospedale di Cinisello, il consulente che si occupa di strategie di comunicazione, retail e pharma, aveva deciso di condividere gli attimi che stava vivendo, il periodo drammatico che attraversava. Claudio ha raccontato l’evoluzione della malattia, la premura di medici e infermieri, le difficoltà vissute in un momento in cui il covid ha travolto tutto il mondo. Ora Claudio, che sta meglio, si trova a dover fronteggiare una fake news.

Una foto simbolo utilizzata per uno “schifosissimo fake”

Qualcuno, in rete, ha preso la sua foto, diventata un po’ un simbolo, con il suo volto dietro la maschera dell’ossigeno e la forza di credere con ottimismo e speranza in un futuro prossimo migliore. L’immagine è stata trasformata, sostituendo il volto di Claudio con quello di Silvio Berlusconi, ricoverato in questi giorni all’ospedale San Raffaele di Milano dopo il riscontro della positività al covid. “Schifosissimo fake”, commenta Claudio che sul suo profilo ha riproposto la versione originale dello scatto.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste