Cinque casi di epatite A in una scuola materna

La scuola aveva disposto una vaccinazione di massa per oltre cento persone, tra personale scolastico, educatrici e alunni.

Cinque casi di epatite A in una scuola materna
Pubblicato:

Cinque casi di epatite A in una scuola materna.

Cinque casi di epatite A in una scuola materna

MILANO – Cinque casi di epatite A in una scuola materna in zona Navigli. I primi bambini a essere colpiti sono stati due piccoli alunni di 4 e 5 anni, dopo che una delle educatrici aveva contratto il virus e palesato i primi sintomi durante il ponte delle vacanze di Pasqua.

Altri due bambini colpiti

La scuola aveva disposto una vaccinazione di massa per oltre cento persone, tra personale scolastico, educatrici e alunni. Ma nei giorni scorsi altri due bambini sono stati colpiti dal virus (quindi contratto prima del vaccino che agisce in una decina di giorni dopo la somministrazione) e hanno accusato gli stessi sintomi dei compagni. Anche loro sono stati ricoverati per accertamenti e controlli sui sintomi: diarrea, vomito, spossatezza. Fortunatamente l’epatite A non si cronicizza come la B e la C ed è guaribile con le dovute terapie.

Ats: controllare ancora meglio l’igiene personale

I tecnici di Ats hanno verificato le condizioni igieniche della struttura per scrupolo (il virus si trasmette infatti per via oro-fecale) e non hanno rilevato alcuna criticità. Le disposizioni sono di controllare ancora meglio l’igiene personale e soprattutto di lavare molto bene le mani per evitare la trasmissione del virus.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali