Entra armato al supermercato: rapina al Prix sventata dai carabinieri
L'uomo aveva fatto irruzione con il volto coperto da un casco integrale: i militari lo hanno bloccato in pochi istanti.
Entra armato al supermercato: rapina al Prix sventata dai carabinieri.
Entra armato al supermercato: rapina al Prix sventata dai carabinieri
CORSICO – I carabinieri di Corsico erano impegnati nel quotidiano servizio di controllo del territorio quando hanno notato un uomo in sella a uno scooter nero, un Agility.
Aveva fatto irruzione con il volto coperto da un casco integrale
Il motociclista, intorno alle 13 di ieri, ha lasciato il mezzo a bordo strada per introdursi velocemente e con il volto coperto all’interno del supermercato Prix di via Copernico. I militari hanno seguito ogni movimento e appena lo hanno visto entrare con il volto nascosto sotto il casco integrale, per non farsi riconoscere, hanno fermato la macchina e si sono introdotti, senza farsi vedere, nel supermercato.
Minacciava la guardia giurata e le commesse armato di pistola
L’uomo ha quindi tirato fuori una pistola, priva del tappo rosso di riconoscimento, e l’ha puntata al volto della guardia giurata che presidiava il supermercato e delle commesse che stavano lavorando alle casse. Ha minacciato i presenti per farsi consegnare il denaro ma i militari sono stati più veloci: lo hanno bloccato e disarmato, procedendo poi con l’arresto.
L'uomo è stato arrestato dai carabinieri di Corsico
L’uomo è un 49enne italiano, già conosciuto alle forze dell’ordine e con precedenti per altre rapine. La pistola utilizzata, sequestrata, è risultata una riproduzione di una Brumi calibro 92. Il supermercato aveva già subito altre rapine il 14 febbraio, il 14 maggio e il 22 maggio. L’uomo è stato portato al carcere di San Vittore: dovrà rispondere dell’accusa di rapina aggravata.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!