Emorragia cerebrale mentre va a scuola, morta bambina di 12 anni

Una tragedia, avvenuta questa mattina, pochi minuti dopo le 7.30, in via Novara.

Emorragia cerebrale mentre va a scuola, morta bambina di 12 anni
Pubblicato:

Emorragia cerebrale mentre va a scuola, morta bambina di 12 anni.

Emorragia cerebrale mentre va a scuola, morta bambina di 12 anni

MILANO – Una tragedia, avvenuta questa mattina, pochi minuti dopo le 7.30, in via Novara. Una bambina di 12 anni, mentre era seduta sull’autobus che l’avrebbe portata a scuola come ogni giorno, si è sentita male e ha perso i sensi. L’autista, secondo una prima ricostruzione, ha chiamato i soccorsi, intervenuti sul posto con un’ambulanza e un’automedica. Il personale di primo soccorso ha provato a stabilizzarla e rianimarla, ma per la piccola non c’è stato nulla da fare.

L’emorragia cerebrale è stata fatale

“Questa mattina alle 8.32 è giunta al pronto soccorso dell'Ospedale San Carlo V.A, 12 anni – spiega in una nota l’azienda sanitaria –. La paziente condotta dall'ambulanza in codice rosso è arrivata  già intubata e con manovre di rianimazione in corso che sono proseguite in pronto soccorso. L'esecuzione della Tac, eseguita durante una fugace ripresa del ritmo, ha evidenziato emorragia cerebrale. Al rientro in sala codici rossi la paziente  ha avuto un successivo arresto e alle 9:34 il medico ha constatato il decesso”.

Matteo Stocco, direttore generale dell'Asst Santi Paolo e Carlo

La Direzione Aziendale ha attivato immediatamente il supporto psicologico per i genitori e l'intervento di un mediatore linguistico culturale poiché la famiglia ha origini egiziane. “Siamo vicini al dolore dei genitori per la grave perdita che ha commosso tutti gli operatori del pronto soccorso” ha dichiarato Matteo Stocco, direttore generale dell'Asst Santi Paolo e Carlo.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali