Emergenza freddo: guasto all’impianto della materna e alla biblioteca ragazzi

Chiuso anche il piano terra della biblioteca adulti, a causa delle temperature rigide: tutti i servizi sono stati trasferiti al primo piano.

Emergenza freddo: guasto all’impianto della materna e alla biblioteca ragazzi
Cronaca 21 Dicembre 2018 ore 08:42

Emergenza freddo: guasto all’impianto della materna e alla biblioteca ragazzi.

Emergenza freddo: guasto all’impianto della materna e alla biblioteca ragazzi

ROZZANO – Bambini al freddo alla scuola materna di via Rododendri dove l’impianto di riscaldamento ha iniziato a non funzionare correttamente a causa di un guasto allo scambiatore, un pezzo dell’impianto che “abbiamo dovuto ordinare, siamo in attesa che arrivi e procederemo subito con l’intervento”, spiega l’assessore a Istruzione e Cultura Stefania Busnari che prosegue: “Purtroppo il guasto si è verificato nel periodo di maggior freddo, con le temperature più basse.

A gennaio la riparazione

In accordo con gli insegnanti, abbiamo provveduto a spostare i bambini delle due classi più esposte e più fredde in altre con temperature miti. Un disagio che si è reso necessario per un guasto non prevedibile”. L’assessore assicura che “a gennaio il pezzo sarà sostituito e le temperature torneranno nella norma”, così come quelle della biblioteca dei ragazzi, costretta a chiudere a causa della rottura della caldaia. Un’altra sfortuna, sempre nel periodo più freddo di dicembre. “In questo caso – prosegue Busnari – dobbiamo sostituire proprio la caldaia, rispettando tempi tecnici. Il servizio di prestito è comunque garantito nella sede centrale, così come le iniziative organizzate”.

 

Chiusa la biblioteca adulti

Chiuso anche il piano terra della biblioteca adulti, a causa delle temperature rigide: tutti i servizi sono stati trasferiti al primo piano, fino a quando la caldaia sarà sostituita. Tempistiche? “Mi sono presa l’impegno personale di risolvere il problema entro il rientro dalle vacanze natalizie – assicura l’assessore –. Purtroppo ci sono dei tempi da rispettare, ma ci stiamo mettendo il massimo dell’impegno”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste