Gli Electric Ladyland finalmente in concerto!

Suoneranno dal vivo il loro album Liberamente sabato 1 febbraio all’Auditorium Fagnana di Buccinasco.

Gli Electric Ladyland finalmente in concerto!
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli Electric Ladyland finalmente in concerto!

Gli Electric Ladyland finalmente in concerto

Finalmente è giunto il momento di presentarsi al grande pubblico: gli Electric Ladyland suoneranno dal vivo il loro album Liberamente sabato 1 febbraio all’Auditorium Fagnana di Buccinasco. Il gruppo pop rock italiano, che ha pubblicato la scorsa estate il singolo Il profumo dell’estate, è la prima produzione della Bee music, l’etichetta discografica di Ape, l’Accademia dei Poeti Erranti di Buccinasco, che gestisce anche la scuola di musica Alda Merini.

Dopo il primo singolo, ecco l'album

Già con il primo pezzo, gli Electric Ladyland avevano fatto conoscere il grande lavoro dietro alle loro produzioni e tutte le loro influenze, facendosi sentire sia sulle piattaforme digitali che sulle radio tradizionali. Il numero dei fan è cresciuto ulteriormente, poi, con il secondo singolo, Oltre il muro del suono, uscito a ottobre e a cui poi è seguita la pubblicazione dell’intero album. Un lavoro corale, fatto di grandi intese, che ha portato feedback positivi da diverse zone d’Italia e anche da persone lontanissime dal gruppo, stupendo molto positivamente i membri della band.

Attilio Bergamin ci racconta gli Electric Ladyland

Attilio Bergamin di Ape ha la voce orgogliosa quando ne parla: “Ci abbiamo messo tanto tempo a cercare il giusto team, i giusti brani, le giuste sonorità e a farci conoscere senza avere alle spalle una grossa major, ma ora ci siamo. Non vedo l’ora di portare sul palco il progetto: sapere aspettare è un’arte e siamo sicuri che i frutti si vedranno dalla qualità dei pezzi che verranno eseguiti.” La formazione, che vede in azione lo stesso Attilio alla chitarra, è composta da Federica Vanacore (voce), Andrea Moschetti (chitarra elettrica), Jacopo Zappa (tastiera), Fabrizio Fogagnolo (basso) e Riccardo Tosi (batteria). Il disco Liberamente parla dell’ispirazione e dell’importanza di un artista di sentirsi veramente libero di esprimersi sul palco. “C’è bisogno di questo elemento fondamentale per realizzare un prodotto di qualità, non solo nella musica ma in tantissime occasioni della vita. Spesso questo manca nell’industria musicale di oggi, ed è su questa caratteristica che vogliamo puntare: siamo liberi e indipendenti e possiamo dare il massimo e forse, per questo, stupire anche chi non se lo aspetta!”

Il concerto sabato 1 febbraio

Durante la serata verranno presentati i pezzi inediti della band che, inoltre, eseguirà anche delle cover, alcuni classici della musica pop e rock che hanno influenzato gli Electric Ladyland sin dal loro esordio.

Roberta Campagna

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali