il video

Ecco come è stato ucciso il barista cinese al Corvetto

L'omicida è stato arrestato in provincia di Lecce.

Pubblicato:
Aggiornato:

E' notizia di stamattina l'arresto di un italiano di 73 anni accusato dell'omicidio volontario aggravato di Ruiming Wang, il 35enne cinese titolare del Bar Milano in zona Corvetto. Ecco il video dell'agguato e i dettagli dell'omicidio.

I dettagli dell'omicidio

MILANO - Come riporta Prima Milano, l'omicida era giunto a bordo di una Fiat Punto in piazza Angilberto circa 20 minuti prima del fatto, coprendosi il volto con una mascherina chirurgica e il cappuccio del giubbotto.

Il video dell'agguato

È entrato nel bar senza che vi fossero clienti all’interno e, dopo aver scambiato qualche parola con il titolare, ha estratto una pistola dalla borsa che portava con sé, esplodendo 7 colpi mortali.

Le indagini della Squadra Mobile

I poliziotti della Squadra Mobile hanno quindi concentrato la loro attenzione sulla presenza sul posto dell’utilitaria con cui l’autore dell’efferato delitto sarebbe giunto, avviando un’intensa attività di analisi delle auto analoghe, tenendo conto di alcune caratteristiche riprese dalle telecamere: il colore e i particolari della carrozzeria.

Individuato grazie alla Fiat Punto

L’analisi capillare e minuziosa degli innumerevoli dati raccolti e l’incrocio con le banche dati hanno consentito di individuare una Fiat Punto con caratteristiche identiche a quella cercata, intestata a un cittadino italiano di 73 anni, di origini pugliesi e residente nella provincia di Milano, con precedenti legami lavorativi nella zona di piazza Angilberto.

L'omicida risiede in provincia di Lecce

L'uomo risultava detentore di un’arma che, attraverso l’analisi balistica effettuata dal personale specializzato della polizia scientifica di Milano, è risultata essere quella utilizzata per commettere l’omicidio del Corvetto. L'uomo è stato arrestato in provincia di Lecce. La polizia ha eseguito delle perquisizioni nelle sue abitazioni.

Seguici sui nostri canali