E' stato rimosso nel quartiere Isola a Milano il murale con il ritratto di Silvio Berlusconi
L'opera dell'artista Palombo era già stata vandalizzata un paio di giorni fa
E' stato rimosso a Milano il murale dell'artista Palombo davanti alla casa d'infanzia del Cavaliere in via Volturno che, dal momento in cui è comparso, ha scatenato un mucchio di polemiche.
Rimosso il murale con il ritratto di Silvio Berlusconi
MILANO – Come riporta Prima Milano, è stato rimosso il murale dal titolo “Silvio Berlusconi, self-made man”, realizzato dall’artista aleXsandro Palombo in via Volturno a Milano, davanti allo stabile dove il leader di Forza Italia, recentemente scomparso, è cresciuto insieme alla famiglia.
Vandalizzato già due giorni fa
L’opera era stata vandalizzata due giorni fa “da ignoti - ha dichiarato l’artista - con scritte offensive e ingiuriose, ma è stato prontamente protetto e ripulito dai residenti del quartiere. Questa mattina l’opera è stata invece del tutto cancellata con della vernice grigia, ma sul muro è ancora visibile l’ombra del ritratto del Cavaliere che ha resistito alla rimozione degli addetti al decoro urbano”.
L'uomo “che si è fatto da solo”
Il murale rappresentava Berlusconi con in mano un secchiello e un pennello e la scritta “self-made man” e la targa con la “via Silvio Berlusconi 1936-2023".
Le opere di Palombo che hanno scatenato polemiche
Alexsandro Palombo ha realizzato diversi murales che hanno sollevato polemiche. Uno degli ultimi ritraeva il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la leader del Pd Elly Schlein. L'opera era stata rimossa in due giorni, come quella dedicata a Berlusconi.