Due ragazzini di 15 e 16 anni beccati dalla polizia locale con dosi di hashish

Gli agenti hanno notato un gruppo di giovani appartati con fare sospetto.

Due ragazzini di 15 e 16 anni beccati dalla polizia locale con dosi di hashish
Cronaca Rozzano, 12 Febbraio 2021 ore 10:20

Due ragazzini di 15 e 16 anni beccati dalla polizia locale con dosi di hashish.

Due ragazzini di 15 e 16 anni beccati dalla polizia locale con dosi di hashish

ROZZANO – Si intensificano i controlli antispaccio della polizia locale per contrastare le attività illecite legate al fenomeno del consumo di stupefacenti, soprattutto da parte dei giovanissimi.

I controlli della polizia locale

Durante un servizio di pattugliamento nelle vie del centro cittadino, gli agenti hanno notato un gruppo di giovani appartati con fare sospetto. La scena ha attirato l’attenzione degli agenti in servizio che si sono avvicinati ai ragazzi mentre tentavano furtivamente di allontanarsi. Una volta fermati per un controllo, l’atteggiamento del gruppo di ragazzi, tra cui anche un giovane con precedenti e alcuni minorenni, ha fatto scattare una perquisizione personale.

La perquisizione

Due di loro sono stati trovati in possesso di dosi di hashish. I due giovani, di 15 e 16 anni, sono stati immediatamente segnalati alla Prefettura per i provvedimenti di competenza mentre la sostanza rinvenuta è stata sottoposta a sequestro. Nell’ambito dello stesso servizio che riguarda i controlli a tappetto sul territorio comunale, sono state verificate anche altre situazioni sospette.

Il commento dal Comune

“Continua così l’incessante azione preventiva e repressiva allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti condotta dal corpo della polizia locale, quotidianamente impegnato per garantire sicurezza e rispetto della legalità – commentano dal Comune –. A tale proposito, la polizia locale si doterà presto anche di un’unità cinofila antidroga come supporto all’attività di controllo”.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste