Due 20enni sorpresi dalla polizia locale a Buccinasco con droga e un coltello

Per l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti nei prossimi mesi il Comando di Buccinasco avrà anche un suo cane antidroga addestrato per la ricerca di sostanze stupefacenti. 

Due 20enni sorpresi dalla polizia locale a Buccinasco con droga e un coltello
Pubblicato:
Aggiornato:

Due 20enni sorpresi dalla polizia locale a Buccinasco con droga e un coltello.

Due 20enni sorpresi dalla polizia locale a Buccinasco con droga e un coltello

BUCCINASCO - Diverse dosi di hashish, un bilancino, un tritatabacco e un coltello a serramanico. È quanto trovato durante una perquisizione a due ragazzi dalla polizia locale di Buccinasco.

Pedinamento e fermo dei due giovani

Nei pressi di una sala scommesse, gli agenti hanno notato due giovani che, alla vista della pattuglia, si sono allontanati in modo sospetto per poi appartarsi in un parco. Senza farsi notare, gli uomini del comandante Gianluca Sivieri hanno quindi seguito i due giovani sorprendendoli nel tentativo di nascondere un oggetto in un cestino della spazzatura e di disfarsi di alcuni involucri che, come è risultato dal controllo, contenevano rispettivamente un bilancino di precisione e hashish.

La perquisizione estesa anche all’auto e all’abitazione

I giovani sono stati quindi perquisiti. Per il ventunenne trovato in possesso del bilancino e dello stupefacente il controllo è stato esteso anche all’auto e all’abitazione (a Milano), consentendo di rinvenire diverse dosi di hashish. Il giovane è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La sostanza e il bilancino sono stati sottoposti a sequestro.

Il 21enne di Buccinasco aveva anche un coltello a serramanico

L’altro giovane, anche lui ventunenne, residente a Buccinasco, è stato trovato in possesso di un tritatabacco e di un coltello a serramanico, entrambi con tracce di sostanze stupefacenti da fumo. Il ragazzo è stato denunciato per porto abusivo di oggetto atto a offendere ed è stato segnalato dalla Prefettura come assuntore.

Due 20enni Buccinasco droga coltello

Il commento del sindaco Pruiti

“Ringrazio ancora una volta la polizia locale di Buccinasco – commenta il sindaco Rino Pruiti – per l’attento e quotidiano controllo del territorio. Come ho avuto modo di sottolineare anche ieri sera durante il Consiglio comunale, abbiamo investito molto sulla polizia locale, oggi un importante punto di riferimento per la popolazione, grazie alle molteplici attività a tutela della cittadinanza.

Presto in arrivo anche un cane antidroga per gli agenti di Buccinasco

Massima attenzione anche alla prevenzione e al contrasto all’uso di stupefacenti, con i controlli ma anche con attività nelle scuole: nelle scorse settimane insieme all’unità cinofila della polizia locale di Milano, gli agenti hanno avuto un incontro con gli studenti dell’Istituto Ikaros e nei prossimi mesi anche il Comando di Buccinasco avrà un suo cane antidroga, addestrato per la ricerca di sostanze stupefacenti”.

Seguici sui nostri canali