LA DINAMICA

Droga nascosta in macchina: due arresti dalla polizia stradale

Durante lo scorso fine settimana, la polizia ha arrestato un 37enne, cittadino marocchino, pluripregiudicato, e un cittadino italiano di 25 anni, incensurato, entrambi per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Droga nascosta in macchina: due arresti dalla polizia stradale
Pubblicato:

Droga nascosta in macchina: due arresti dalla polizia stradale.

Droga nascosta in macchina: due arresti dalla polizia stradale

ROZZANO – Durante lo scorso fine settimana, la polizia ha arrestato un 37enne, cittadino marocchino, pluripregiudicato, e un cittadino italiano di 25 anni, incensurato, entrambi per detenzione e spaccio di stupefacenti (anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale il cittadino marocchino).

Dinamica

Il 37enne è stato individuato venerdì pomeriggio da una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Magenta a Vanzaghello (Milano), tra via Matteotti e la ss341. I poliziotti gli hanno imposto l'alt, ma l’uomo è uscito dall'abitacolo per darsi alla fuga a piedi. Bloccato dai poliziotti, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare. A bordo dell'automobile sono stati rinvenuti diversi involucri di hashish e marijuana per un totale di circa 120 grammi. L'uomo è stato arrestato sia per detenzione e spaccio che per la resistenza a pubblico ufficiale. Gli accertamenti sull'identità hanno poi fatto emergere a suo carico anche un foglio di via obbligatorio dal comune di Castano Primo (Milano), emesso dal Questore di Milano.

Stessa sorte, sabato notte, per un 25enne italiano incensurato, fermato all'uscita di Rozzano della tangenziale ovest, per un controllo d'iniziativa da parte dei poliziotti della Sottosezione Polstrada di Milano Ovest. Nella parte posteriore dell'auto che guidava, il 25enne aveva due borse da viaggio contenenti un totale di 14 panetti di hashish. Altri 21 involucri erano stati nascosti nel vano ruota di scorte e 24 involucri in uno scomparto appositamente ricavato nei pressi del vano batteria, sotto il sedile lato passeggero. In totale, l’uomo nascondeva circa 63 chili di sostanza. Il 25enne, privo di precedenti, è stato portato in carcere.

 

Seguici sui nostri canali