la tragica notizia

Dramma nel volley: trovata senza vita a Istanbul la pallavolista milanese Julia Ituma

Si trovava in Turchia per l'incontro Champions League con l’Eczacibasi. Aveva 18 anni.

Dramma nel volley: trovata senza vita a Istanbul la pallavolista milanese Julia Ituma
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina a Instanbul una giocatrice dell'Igor Gorgonzola Novara è stata trovata senza vita fuori da un hotel dove soggiornava per l'incontro Champions League con l’Eczacibasi. Si è infranto a soli 18 anni il sogni della pallavolista Julia Ituma di diventare la nuova Paola Egonu.

Morta la pallavolista milanese Julia Ituma

MILANO - Come riporta Prima Milano, è arrivata questa mattina all'alba dalla Turchia la notizia della morte della giovane pallavolista milanese Julia Ituma.

Il corpo della giocatrice è stato ritrovato davanti l'hotel in cui la squadra soggiornava in attesa del rientro in Italia dopo la partita di ieri 12 aprile, previsto per questo pomeriggio.

Cause da chiarire

Le circostanze della morte sono tutte da chiarire, la polizia turca sta indagando. Sembra comunque che la ragazza sia precipitata dalla finestra della stanza in cui alloggiava, e non si esclude un gesto volontario.

Chi era Julia Ituma

Nata in Italia da genitori nigeriani nel 2004, a 11 anni aveva iniziato a giocare a pallavolo. Dopo un tentativo con il basket, i suoi 192 cm di altezza e il suo fisico forte l'avevano indirizzata al volley e lì è iniziato subito un percorso di crescita e successi: con le giovanili aveva vinto l’Eyof e l’Europeo Under 19 femminile (oro europeo la scorsa estate e riconoscimento di miglior giocatrice del torneo) e con l’Under 18 vicecampione del mondo nel 2021.

Era entrata all'Igor Gorgonzola Novara dopo essere uscita dal Club Italia ed era uno dei prospetti più interessanti del volley nazionale. 

Seguici sui nostri canali