Donna cade nelle acque gelide del Naviglio, la salva il consigliere Enrico Baj

Si è immerso nell’acqua ed è riuscito a sorreggere la donna, impedendo che la corrente la trascinasse via o che la testa le finisse sott’acqua.

Donna cade nelle acque gelide del Naviglio, la salva il consigliere Enrico Baj
Pubblicato:
Aggiornato:

Donna cade nelle acque gelide del Naviglio, la salva il consigliere Enrico Baj.

Donna cade nelle acque gelide del Naviglio, la salva il consigliere Enrico Baj

GAGGIANO – Le condizioni della donna sono apparse subito molto critiche, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza in codice rosso, a cui si sono aggiunti altri due mezzi di primo soccorso. Una donna di 70 anni è caduta nelle acque gelide del Naviglio, pochi minuti prima delle 8.

Il soccorso del consigliere Baj

La donna non riusciva a riemergere dall’acqua ma per fortuna un passante, l’ex candidato sindaco Enrico Baj, si è immerso nell’acqua ed è riuscito a sorreggere la donna, impedendo che la corrente la trascinasse via o che la testa le finisse sott’acqua. Immediato l’intervento dei soccorritori e dei vigili del fuoco che hanno tirato su la donna dalle fredde acque. Presenti anche gli agenti del Consorzio Fontanili che hanno messo in sicurezza l’area per consentire agli operatori di lavorare.

Entrambi portati in ospedale dai soccorritori

I soccorritori hanno stabilizzato la donna che presentava sintomi di ipotermia, e valutato le condizioni del 41enne Baj che non ha esitato a calarsi per aiutare la 70enne, portata al pronto soccorso dell’ospedale Humanitas in codice giallo. Visita in ospedale anche per Baj le cui condizioni sono stabili.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali