Don Marco Bove nominato vicario di zona da monsignor Delpini
Nuovo incarico di vicario episcopale di zona per don Marco Bove, 62 anni, presidente dell’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone dal 2017
Tra le nuove nomine per gli incarichi di vicari di zona, monsignor Delpini ha nominato l'arcivescovo Don Marco Bove come vicario della nostra zona del sudovest.
Don Marco Bove nominato vicario di zona da monsignor Delpini
CESANO BOSCONE – Nuove nomine per gli incarichi di vicari di zona. Tra queste, l’arcivescovo monsignor Mario Delpini ha scelto don Marco Bove per la Zona VI-Melegnano.
Tutte le nuove nomine
Ecco l’elenco di tutte le nuove nomine: S.E. monsignor Giuseppe Vegezzi per la Zona I – Milano; Don Franco Gallivanone per la Zona II – Varese; Monsignor Gianni Cesena per la Zona III – Lecco; S.E. monsignor Luca Raimondi per la Zona IV – Rho; Monsignor Michele Elli per la Zona V – Monza; Don Marco Bove per la Zona VI – Melegnano; Don Antonio Novazzi per la Zona VII – Sesto San Giovanni.
Le nomine saranno formalizzate il prossimo 1 settembre, mentre quelle connesse con le scelte compiute saranno comunicate prossimamente, spiegano dalla Diocesi.
La biografia di don Marco Bove
Nuovo incarico di vicario episcopale di zona per don Marco Bove, 62 anni, presidente dell’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone dal 2017. Nato a Milano il 2 dicembre 1960, ordinato sacerdote in Duomo il 13 giugno 1987, fino al 1996 è stato vicario parrocchiale a San Vittore e, dal 1996 al 1999, vicario nella parrocchia Santi Giovanni e Paolo a Milano. Fino al 2007 è stato collaboratore dell’Istituto Sacerdotale Maria Immacolata (Ismi), che si occupa della formazione dei giovani preti. In quell’anno, e fino al 2016, è stato parroco a San Lorenzo in Monluè e San Nicolao della Flue (Milano). Dal 2010 al 2015 decano del Decanato Forlanini, poi ha assunto l’incarico di presidente all’istituto Sacra Famiglia.