Cronaca
METEO

Domenica di maltempo, disagi a Milano e provincia

Le previsioni per oggi.

Domenica di maltempo, disagi a Milano e provincia
Cronaca Naviglio grande, 27 Settembre 2021 ore 06:40

Domenica di maltempo, disagi a Milano e provincia

Domenica di maltempo, disagi a Milano e provincia

Che le previsioni parlassero di pioggia, anche abbondante, tutti i siti specializzati ne scrivevano. Saperlo in anticipo non ha impedito che si creassero disagi, ma nulla di particolarmente rilevante. Andiamo per ordine

Salomon Running Milano

Un primo forte temporale si è abbattuto sulla città intorno alle nove e a "farne le spese" è stato l'Urban Trail più partecipato di Italia. Partito regolarmente da CityLife prevedeva percorsi su diverse distanze. I partecipanti alla 15km per un cartello di segnalazione mancante in una deviazione unito all'assenza di addetti in loco hanno chiuso la gara percorrendo 4 km in più. L'acqua abbondante che è scesa sulla gara intorno alle nove ha reso il percorso ancora più affascinante, anche se parecchio scivoloso in alcuni passaggi. Molti podisti hanno raccontato la propria esperienza qui

Campagna elettorale

A Milano e nei comuni dove si vota domenica prossima la pioggia insistente del pomeriggio ha modificato il programma di molti candidati. C'è chi l'ha presa con filosofia e chi, come il candidato sindaco milanese Luca Bernardo con un paio di foto evocative si è domandato "A quando la pulizia dei tombini?"

Traffico e incidenti

Code al casello di Milano Sud, sulla Tangenziale Ovest e nel tratto lombardo della A4. Il maltempo non ha agevolato il rientro dei milanesi. Rallentamenti anche tra Binasco e il casello della A7. In città un ciclista è stato investito in Via Monteverdi, mentre due persone sono rimaste coinvolte in un investimento in via Casoretto. Un ventottenne si è ribaltato sulla Padana Superiore, ma per fortuna senza gravi conseguenze fisiche; auto ribaltata anche in via Eustachi a Milano dove due persone sono state trasportate in ospedale.

Previsioni

Oggi avremo diffusa nuvolosità al mattino con probabili foschie in dissolvimento durante la mattinata, nubi sparse di passaggio al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Massima di  24°C, la minima di 16°C .