Documenti falsi: scoperti grazie alle analisi della polizia scientifica
Sono pluripregiudicati i due uomini in possesso di documenti falsi arrestati dalla polizia a Milano.

Documenti falsi: scoperti grazie alle analisi della polizia scientifica.
Documenti falsi: scoperti grazie alle analisi della polizia scientifica
MILANO – Sono pluripregiudicati i due uomini arrestati dalla polizia: un 41enne cittadino marocchino e un 40enne georgiano, trovati in possesso di documenti falsi.
Fermato in largo Murani
Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Lambrate, giovedì scorso in largo Murani, hanno fermato due persone per un controllo. Un uomo è risultato in regola con i documenti mentre l’altro ha esibito un passaporto, una carta di identità e una patente di guida tutte di nazionalità belghe. La conformazione dei documenti ha insospettito gli agenti, che li hanno sottoposti all’analisi dei colleghi della polizia scientifica. Gli accertamenti tecnici hanno consentito di verificare come tutti documenti fossero falsi.
Scoperta una lunga serie di “alias” dietro ai quali si nascondeva il 41enne
Il successivo fotosegnalamento e la rilevazione delle impronte hanno poi fatto emergere una lunga serie di “alias” dietro ai quali l’uomo aveva nascosto la sua vera identità: il 41enne è risultato un cittadino marocchino pluripregiudicato per reati di spaccio di stupefacenti con diversi anni ancora da scontare.
Un altro arresto martedì in piazza Gobetti
Martedì, invece, i poliziotti della volante del Commissariato Lambrate hanno arrestato un 40enne in piazza Gobetti. Al momento del controllo l’uomo ha esibito documenti con nazionalità greca, una residenza in Spagna e, come luogo di nascita, la Russia. Anche in questo caso l’analisi documentale eseguita dagli agenti del Gabinetto Regionale della polizia scientifica ha confermato la falsità della patente e del passaporto.
L’uomo, di nazionalità georgiana, esibiva documenti greci
La comparazione delle impronte digitali, inoltre, ha permesso di scoprire che l’uomo fosse in realtà di nazionalità georgiana e che, lo scorso ottobre, era stato destinatario di espulsione come misura alternativa alla detenzione. Gli agenti del Commissariato Lambrate hanno dunque arrestato il 40enne per inosservanza del provvedimento d’espulsione. Gli hanno, inoltre, contestato sanzioni amministrative per oltre 5mila euro e sequestrato la macchina spagnola sulla quale viaggiava.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!