Documenti falsi e droga nella stanza d'albergo: arrestati due francesi
Alle 2 del mattino i militari sono stati informati dal personale della struttura ricettiva della presenza di due ospiti francesi che avevano destato alcuni sospetti.
Documenti falsi e droga nella stanza d'albergo: arrestati due francesi.
Documenti falsi e droga nella stanza d'albergo: arrestati due francesi
CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Sono accusati di possesso di documenti d’identità falsi e detenzione di sostanze stupefacenti i due cittadini francesi di 34 e 36 anni, non censiti in Italia, arrestati ieri dai carabinieri di Cernusco.
La chiamata dell'albergo ai carabinieri alle 2 del mattino
Alle 2 del mattino, i militari sono stati informati dal personale di una struttura ricettiva di Cernusco sul Naviglio della presenza di due ospiti francesi che avevano destato alcuni sospetti.
Una nota di rintraccio sulla carta d’identità del 34enne
Grazie all’approfondimento dei documenti forniti durante la registrazione, i carabinieri hanno accertato che sulla carta d’identità del 34enne era stata inserita una nota di rintraccio dagli uffici di cooperazione S.I.R.E.N.E. (Supplementary Information Request at the National Entry), su richiesta delle autorità francesi.
La perquisizione della camera e dell'auto parcheggiata
I militari hanno quindi proceduto a una perquisizione d’iniziativa nella camera d’albergo occupata dai due ospiti, trovando sul comodino 41 grammi di hashish. La perquisizione è stata quindi estesa all’auto con targa francese in loro uso e posteggiata nel parcheggio dell’albergo, procedendo al sequestro di ulteriori 43 grammi della stessa sostanza stupefacente e diversi documenti d’identità, alcuni dei quali con medesimo nominativo ma diversa fotografia.
Il documento contraffatto
Grazie alla collaborazione fornita dall’Ufficio Falsi Documentali della polizia locale di Milano, si è quindi accertata la contraffazione del documento fornito dal 34enne oltre che di ulteriori due carte d’identità, registrate con il nome di altri due connazionali.
Il giudizio in direttissima
In mattinata i due francesi verranno giudicati per direttissima in videoconferenza dagli uffici della Compagnia di Cassano d’Adda. Proseguono gli accertamenti dei carabinieri di Cernusco al fine di ricostruire i movimenti effettuati dai due francesi in Italia e il loro eventuale coinvolgimento in ulteriori reati.