Disboscamento di via Salieri, la ditta responsabile "licenziata" dal Comune

Le spiegazioni della società non sono state ritenute sufficienti a giustificare le contestazioni rilevate.

Disboscamento di via Salieri, la ditta responsabile "licenziata" dal Comune
Pubblicato:

Disboscamento di via Salieri, la ditta responsabile "licenziata" dal Comune.

Disboscamento di via Salieri, la ditta responsabile "licenziata" dal Comune

BUCCINASCO – La ditta responsabile del disboscamento di via Salieri non lavorerà più col Comune. E questo era già annunciato, già promesso, anche ovvio, considerando il disastro dei 130 alberi abbattuti “per errore”.

Le penali

La novità è che il Comune incasserà 90mila euro della fideiussione, in seguito alla risoluzione del contratto, da aggiungere ai 10mila di prima penale che l’azienda Cos.Ma srl dovrà pagare. Le spiegazioni della società, infatti, non sono state ritenute sufficienti a giustificare le contestazioni rilevate. Soldi incassati che non restituiranno il pregio del filare alberato, ma che serviranno a realizzare il nuovo progetto ambientale promesso dal sindaco Rino Pruiti.

Il sindaco Rino Pruiti

“Un atto dovuto e già annunciato – spiega il primo cittadino – a conferma del nostro impegno: manteniamo le promesse, diamo sempre seguito a quanto è corretto fare. Il nostro territorio ha subito una grave ferita che intendiamo sanare al più presto e non a spese dei cittadini: incassando la fideiussione il prossimo autunno potremo piantumare 150 alberi di alto fusto e rendere fruibile l’area verde creando un corridoio ecologico con un percorso ciclopedonale”.

L'indagine penale

Ma non è tutto: “È in corso anche un’indagine penale sull’azienda, confidiamo nelle Forze dell’Ordine e nella magistratura perché si faccia luce su tutta la vicenda, intanto con la risoluzione del contratto i nostri uffici hanno segnalato l’azienda anche all’ANAC, Autorità Nazionale Anti Corruzione”.

LEGGI ANCHE : [icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""]  Alberi abbattuti in via Salieri senza permesso: “Un errore dell’operatore”

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali