Cronaca
il racconto dal comune

Disabile in difficoltà per lo sciopero dei mezzi, la polizia locale lo scorta fino a casa

Francesco, ex funzionario governativo impegnato nel passato sui fronti caldi del Medio Oriente e dell’Afghanistan, ha ringraziato di cuore gli agenti

Disabile in difficoltà per lo sciopero dei mezzi, la polizia locale lo scorta fino a casa
Cronaca Rozzano, 17 Dicembre 2022 ore 11:36

Un uomo anziano disabile si è trovato in difficoltà a causa dello sciopero dei mezzi, ma la polizia locale lo scorta fino a casa.

Disabile in difficoltà: la polizia locale lo scorta fino a casa

ROZZANO - “Un’azione davvero encomiabile da parte della polizia locale cittadina, impegnata su più fronti e che ogni giorno rende onore al loro ruolo al servizio della comunità – raccontano dal Comune –. Gli agenti hanno soccorso un uomo che non riusciva a tornare a casa per la mancanza di mezzi di trasporto pubblici a causa dello sciopero.

L'episodio

Alle ore 22 circa in viale Monte Amiata una pattuglia è andata in aiuto un anziano che proveniva a bordo della sua carrozzina elettrica dalla stazione metropolitana Abbiategrasso”.

Francesco, 75 anni, “ex 007 invalido dopo lo scoppio di una mina in Afghanistan – proseguono dal Comune – ha attirato l’attenzione degli agenti in quel momento impegnati in un regolare servizio di controllo del territorio spiegando che si trovava in difficoltà nel raggiungere la sua abitazione ad Assago. A bordo della carrozzina l’uomo portava con sé anche il suo fidato pappagallo, un esemplare di 15 anni di nome Andrea.

Scortato fino all'abitazione ad Assago

Valutati l’orario notturno, la poca illuminazione e la distanza che l’uomo avrebbe dovuto percorrere sul marciapiede o a bordo strada, gli agenti hanno contattato alcune associazioni di trasporto disabili ma, purtroppo, senza successo in quanto la carrozzina elettrica era troppo pesante per essere trasportata con le pedane in loro possesso.

Vista la situazione gli agenti hanno quindi prontamente chiamato la centrale operativa di viale Romagna e richiesto l’ausilio di un’altra pattuglia per scortare il cittadino in carrozzina, bloccando il traffico veicolare fino alla sua abitazione.

Francesco, ex funzionario governativo impegnato nel passato sui fronti caldi del Medio Oriente e dell’Afghanistan, ha ringraziato di cuore gli agenti, suoi angeli custodi in questa vicenda a lieto fine”.

Seguici sui nostri canali