Diciassettenne accoltella compagno di scuola fuori dall'istituto professionale: 15enne in gravi condizioni
I carabinieri hanno subito rintracciato l’aggressore di 17 anni a Rozzano
Violenta aggressione nell'orario di uscita degli studenti dell’istituto professionale di Afol Metropolitana a Pieve Emanuele: un diciassettenne ha accoltellato un compagno di scuola di 15 anni che ora si trova in gravi condizioni all’ospedale Humanitas.
Diciassettenne accoltella compagno di scuola fuori dall'istituto professionale: 15enne in gravi condizioni
PIEVE EMANUELE – L'accoltellamento, per motivi ancora da chiarire, è avvenuto intorno alle 14.30 in via dei Gigli al civico 7, nell’istituto professionale di Afol Metropolitana.
L'accoltellamento tra due studenti dell'istituto professionale
All’uscita da scuola, un 17enne italiano, residente a Rozzano, ha accoltellato un 15enne di Vernate, per poi scappare. Il 15enne, che frequenta il corso di cucina, ha riportato una profonda ferita alla gamba ed è stato portato all’ospedale Humanitas in codice rosso: le condizioni sono gravi.
L'aggressore rintracciato a Rozzano
Sul posto, oltre all’ambulanza e all’automedica inviate dal 118, sono intervenuti i carabinieri che hanno rintracciato l’aggressore a Rozzano. I militari stanno svolgendo tutti gli accertamenti per chiarire le cause dell’aggressione e il movente dell’accoltellamento.
AGGIORNAMENTO: A conclusione degli accertamenti, il 18enne responsabile dell'accoltellamento è stato arrestato per lesioni lesioni personali aggravate.
La vittima, non in pericolo di vita, viene trattenuta in osservazione per le lesioni riportate ad una coscia mentre il coltello é stato recuperato e sottoposto a sequestro. I motivi del gesto, da accettare compiutamente, sono verosimilmente riconducibili ad una pregressa lite per futili motivi, scaturita alcuni giorni fa via social.
L'arrestato verrà condotto presso la casa circondariale di Milano San Vittore.
Solo ieri un altro accoltellamento a Cesano
Solo ieri, a Cesano Boscone, un 32enne ucraino è stato accoltellato al torace e alla schiena da un 18enne colombiano, per circostanze, anche in questo caso, ancora da chiarire. Il 32enne è ancora ricoverato in ospedale in prognosi riservata, mentre il 18enne si trova in carcere a San Vittore.