300 ore di controlli

"Dicembre in sicurezza": il bilancio dei controlli straordinari della Locale sulle strade di Buccinasco

Si sono svolti nove servizi sul territorio che hanno coinvolto 53 operatori tra le 17 e le 24 per un totale di quasi 300 ore di controllo straordinario

"Dicembre in sicurezza": il bilancio dei controlli straordinari della Locale sulle strade di Buccinasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel mese di dicembre è partita la campagna di controlli straordinari della Polizia locale di Buccinasco, finanziata da Regione Lombardia: il bilancio delle operazioni.

Dicembre in sicurezza a Buccinasco: un mese di controlli straordinari

BUCCINASCO - Si è conclusa nello scorso fine settimana “Dicembre in sicurezza”, la campagna di controlli straordinari della Polizia locale di Buccinasco, finanziata da Regione Lombardia.

Dove e come si sono svolti i controlli straordinari

Presidi fissi e controlli dinamici in particolare nelle aree commerciali e residenziali ma anche in zone industriali e periferiche, con attenzione soprattutto ai parchi pubblici e alle iniziative natalizie come il Presepe Vivente a Gudo e al Parco Spina Azzurra il Christmas Village e Diversificando. Rilevante anche il controllo nell’ambito della circolazione stradale, a tarda sera e fino alle prime luci dell’alba, per il contrasto di gravi violazioni e della guida in stato di alterazione.

53 agenti sul territorio nel giro di un mese: il bilancio

Dall’inizio del mese la Polizia locale ha svolto nove servizi che hanno coinvolto complessivamente 53 operatori, suddivisi in 22 pattuglie aggiuntive nella fascia oraria dalle 17 alle 4 del mattino per un totale di quasi 300 ore di controllo straordinario. Oltre 800 i veicoli controllati e almeno 600 i conducenti sottoposti a test etilometrico: di questi, 19 sono risultati positivi e nei loro confronti è scattato il ritiro della patente di guida per la sospensione. Gli operatori hanno accertato 66 violazioni alle norme del codice della strada e hanno sottoposto 7 veicoli a fermo o sequestro amministrativo.

Il primo cittadino di Buccinasco

“Ancora una volta – dichiara il sindaco Rino Pruiti – la Polizia locale di Buccinasco ha dimostrato di essere presente in modo capillare sul territorio, attenta alle esigenze della cittadinanza e del territorio, con un importante dispiegamento di forze oltre a quelle già garantite nei servizi ordinari. Troppi i comportamenti che violano il codice della strade e che mettono in pericolo chi guida e anche gli altri: quindi ben vengano i controlli e ringrazio gli agenti di Buccinasco sempre disponibili a turni straordinari”.

Seguici sui nostri canali