Cronaca
IN VIA MANZONI

Devasta e occupa abusivamente un camper a Buccinasco: denunciato

Aveva spaccato il vetro del veicolo, poi lo aveva devastato all'interno e si era sistemato nella mansarda.

Devasta e occupa abusivamente un camper a Buccinasco: denunciato
Cronaca Buccinasco, 25 Maggio 2022 ore 10:34

Devasta e occupa abusivamente un camper a Buccinasco: denunciato

BUCCINASCO – Il proprietario del camper, posteggiato regolarmente lungo via Manzoni, aveva notato un finestrino rotto del mezzo e strani movimenti.

L'allarme

Ha deciso quindi di allertare la polizia locale che è subito intervenuta per un controllo. Dentro il mezzo, gli agenti guidati dal comandante Gianluca Sivieri hanno trovato un uomo che aveva occupato abusivamente il camper. Dagli accertamenti, si è scoperto che si trattava di un 27enne di origini egiziane, con piccoli precedenti e senza fissa dimora. Aveva spaccato il vetro del veicolo, poi lo aveva devastato all'interno e si era sistemato nella mansarda. Prima, con un grosso taglierino che gli operatori gli hanno trovato in tasca insieme a qualche dose di hashish, ritenuta per uso personale, ha tranciato i tubi del gas rubando le bombole.

La denuncia

Dopo il fotosegnalamento, il 27enne è stato denunciato a piede libero e dovrà rispondere delle accuse di danneggiamento, violazione di domicilio e porto di oggetti atti a offendere. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e l'uomo sarà segnalato alla Prefettura come assuntore. “Ancora una volta – dichiara il sindaco Rino Pruiti – i nostri agenti hanno dimostrato tempestività e professionalità. La loro presenza costante sul territorio assicura ogni giorno interventi a tutela della nostra città. Incoraggio tutti i cittadini a segnalare immediatamente qualsiasi anomalia o problema, affinché si possa intervenire subito, come in questo caso”.