Cronaca
BUCCINASCO

Denunce e patenti ritirate nel primo weekend d’estate

La Polizia locale ha ritirato sette patenti a cinque uomini e due donne.

Denunce e patenti ritirate nel primo weekend d’estate
Cronaca Buccinasco, 28 Giugno 2022 ore 18:29

Anche nelle sere d’estate continuano i controlli della Polizia locale di Buccinasco che ha ritirato sette patenti per guida in stato di ebbrezza, denunciato un conducente anche per resistenza a pubblico ufficiale e un altro per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti a offendere (una mazza di baseball).

I controlli

Questo il bilancio del servizio notturno effettuato nel primo fine settimana d’estate a Buccinasco, concentrato in particolar modo sul tratto di via Vigevanese che collega a Milano ma anche su vie del centro abitato e delle frazioni. La Polizia locale ha ritirato sette patenti a cinque uomini e due donne: sottoposti all’accertamento del tasso alcolemico, i conducenti hanno evidenziato valori ben oltre il limite consentito. Nei loro confronti è scattata quindi la denuncia alla Procura della Repubblica per il reato di guida in stato di ebbrezza. Ritirate inoltre le patenti per la sospensione da parte della Prefettura.

La denuncia

Durante i controlli si sono verificati anche momenti di tensione quando un conducente ha indugiato nel fermarsi all’alt, tentando addirittura di investire gli agenti che lo hanno prontamente bloccato. L’uomo è apparso in stato di forte alterazione per l’abuso di alcol ma si è rifiutato di effettuare il test previsto e ha respinto le cure del personale dell’ambulanza chiamato dalla Polizia locale in via precauzionale. Nei suoi confronti gli agenti hanno proceduto alla sospensione della patente, al sequestro del veicolo e al deferimento all’Autorità giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e di rifiuto dell’accertamento del tasso alcolemico.