Un episodio iniziato come un normale sinistro stradale si è trasformato in una vicenda dai contorni drammatici nel pomeriggio di domenica 14 dicembre. Un uomo di trent’anni è finito in ospedale in condizioni serie dopo essere stato trascinato per un lungo tratto da un’automobile che si stava allontanando.
Da tamponamento a tragedia sfiorata
MILANO – Il fatto è avvenuto intorno alle 17 nella zona nord della città, lungo viale Marche. Due veicoli si sono urtati senza riportare danni rilevanti e senza che nessuno dei conducenti rimanesse ferito. In un primo momento sembrava sufficiente chiarire l’accaduto e procedere con le formalità di rito, ma il confronto tra i due automobilisti è rapidamente degenerato.
Si è ribaltata la situazione
Nel corso della discussione, uno dei protagonisti avrebbe deciso di andarsene, risalendo a bordo della propria vettura. L’altro, nel tentativo di fermarlo, si sarebbe avvicinato all’auto proprio mentre questa ripartiva. La manovra si è rivelata estremamente pericolosa: l’uomo è stato trascinato sull’asfalto per diverse decine di metri, fino all’altezza dell’incrocio con via Murat.
In grave condizioni
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito, poi trasferito d’urgenza all’ospedale Fatebenefratelli. Le sue condizioni sono state giudicate gravi, anche se non ha mai perso conoscenza.