Crolla finestra nella scuola di Locate: ferita alla testa una bidella
La Croce Viola di Rozzano si è precipitata in pochi istanti sul punto dell'incidente e ha valutato la donna più grave.
Crolla finestra nella scuola di Locate: ferita alla testa una bidella.
Crolla finestra nella scuola di Locate: ferita alla testa una bidella
LOCATE TRIULZI - La chiamata al 118 è arrivata poco dopo le 7.30, quando la bidella stava facendo il giro dei corridoi della scuola elementare di via Don Lorenzo Milani per controllare le aule e aprire le finestre per cambiare un po' l'aria. Proprio una delle finestre si è staccata dalla parete ed è crollata in testa alla donna, R.D., una 57enne di Locate.
In codice giallo all'Humanitas
Le condizioni all'inizio sono apparse meno gravi di quelle riscontrate poi dai soccorritori del 118: la Croce Viola di Rozzano si è precipitata in pochi istanti sul punto dell'incidente e ha valutato la donna più grave rispetto alla comunicazione iniziale. La bidella è stata portata via in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Humanitas di Rozzano, con un trauma cranico e contusioni al costato.
Contattata Ats per verifiche
La finestra, a doppi vetri e quindi molto pesante, ha colpito in testa la donna. Per fortuna, i bambini non si trovavano sul punto del crollo, un corridoio tra le aule, e nessun altro è rimasto ferito. Già allertata la Ats competente per verificare le condizioni della scuola e fare luce sulla dinamica dell'incidente.
Francesca Grillo