Il giovane Manuel Piazza ha perso la vita in un gravissimo incidente sullle strade della Sicilia e in un ultimo drammatico gesto di amore è riuscito a fare scudo col suo corpo per salvare la vita alla fidanzata Annalisa.
Corsico si stringe alla famiglia Piazza per la scomparsa di Manuel
CORSICO – Il cordoglio per la morte del giovane Manuel Piazza è arrivato anche da Corsico, dove la famiglia del ragazzo ha una storica attività, l’Ottica Piazza di via Malakoff, gestita ora da Alessandro Piazza.
Moltissimi toccanti messaggi di ricordo e vicinanza sui social
Il Comune ha pubblicato un messaggio per esprimere “a nome del sindaco Stefano Martino Ventura, di assessore e assessori e di tutta l’Amministrazione comunale, da parte della Città di Corsico, sentite condoglianze e profondo cordoglio ai familiari e ai cari di Manuel”.
Centinaia i commenti di persone che si sono stretti al dolore dei cari, già colpiti in passato da altri lutti, e in particolare ad Alessandro, fratello di Manuel.

Il tragico incidente in Sicilia
La storia del giovane e di come ha perso la vita ha colpito tutti: Manuel, 37 anni, si trovava a Trapani con la fidanzata Annalisa ed è rimasto coinvolto in un tragico incidente. Per salvare la compagna dall’investimento, Manuel le ha fatto scudo con il suo corpo.
Le ferite riportate erano apparse subito gravissime e, dopo ore di agonia, il giovane si è spento all’ospedale di Palermo, dove era stato trasferito dal nosocomio di Trapani.
Le strazianti parole della fidanzata
“Hai vissuto una vita senza rimorsi e rimpianti – ha scritto la fidanzata Annalisa sui social –, hai goduto di ogni momento e non hai sprecato un attimo. Sei stato il dono più prezioso che la vita mi abbia fatto. So che mi darai la forza per affrontare tutto questo”.
T.G.