l'imbroglio

Corsico, appartamenti in affitto a 400 euro: "Truffa per intascarsi la caparra"

L’utente che pubblica l’annuncio ha utilizzato le foto di un appartamento francese, rubate da un sito di annunci parigino, per chiedere la caparra per bloccare l’allettante proposta.

Corsico, appartamenti in affitto a 400 euro: "Truffa per intascarsi la caparra"
Pubblicato:

CORSICO – La segnalazione arriva da un gruppo Facebook di Corsico, ma l’annuncio è stato pubblicato su diverse pagine di tutto l’hinterland Sud Milano.

La nuova truffa per intascarsi la caparra degli affitti

“Una superficie di 47 metri quadri in zona Corsico, appartamento completo di elettrodomestici, attrezzato, bagno separato, riscaldamento centralizzato, a soli 400 euro al mese spese incluse”. Insomma, un vero affare, considerando che i prezzi in zona corsichese sono di almeno 600 euro al mese per una singola stanza. Un'offerta talmente allettante da sembrare incredibile. E infatti è fasulla, perché l’utente che pubblica l’annuncio (probabilmente un fake, Francisca C.) ha utilizzato le foto di un appartamento francese, rubate da un sito di annunci parigino. A che scopo? Per chiedere la caparra per bloccare l’allettante proposta. L’utente chiede infatti 800 euro come deposito da versare per l’appartamento fasullo, secondo quanto riportano le segnalazioni di chi ha cercato di contattare la persona che ha pubblicato l’annuncio. L’allerta è arrivata dalle amministratrici del gruppo social corsichese che hanno indagato sulle foto pubblicate, trovandole su siti francesi. Massima attenzione sugli annunci e mai versare soldi in anticipo, soprattutto se gli annunci sono fin troppo invitanti.

Seguici sui nostri canali