Giornale dei Navigli > Cronaca > Coronavirus a San Giuliano, quarto positivo in città al test
Cronaca San Donato -

Coronavirus a San Giuliano, quarto positivo in città al test

La conferma arriva direttamente dal sindaco Marco Segala.

coronavirus

Coronavirus a San Giuliano, quarto positivo in città al test

Coronavirus a San Giuliano, quarto positivo in città al test

AGGIORNAMENTO ORE 15,25 DEL 4 MARZO: “Alle 15.25 ho ricevuto l’aggiornamento dei pazienti risultati positivi agli accertamenti per il Coronavirus. I casi positivi sono ora quattro. I cittadini della zona omogenea del Sud Est Milano presi in carico dal Servizio Sanitario Nazionale sono dunque 16. Questa mattina, oltre alle numerose chiamate intercorse, abbiamo inviato una richiesta formale alle autorità sanitarie competenti al fine di ottenere informazioni più precise e dettagliate circa i casi segnalati nella giornata di ieri.

Non sono in atto misure sanitarie specifiche in nessuno dei comuni della nostra zona omogenea se non quanto previsto dal DPCM del 1 marzo 2020.

AGGIORNAMENTO ORE 16,21: Nuovo comunicato dall’Amministrazione comunale: Il Sindaco Marco Segala ha ricevuto una nuova mail da parte di ATS Città Metropolitana con cui ha appreso l’esistenza di un altro cittadino sangiulianese positivo al test.

“Appena venuto a conoscenza del caso, ho provveduto a contattare tutte le Autorità competenti. Come già accaduto in altri Comuni a noi vicini, purtroppo due nostri residenti sono risultati positivi al Covid-19. Al momento non sono stati forniti altri dettagli che ci impongano di assumere ulteriori provvedimenti sulla città oltre a quelli già in atto. Preciso che è compito delle Autorità sanitarie adottare tutte le misure necessarie per la gestione del caso, compresa la verifica dei contatti del paziente”.

SAN GIULIANO MILANESE – La conferma arriva direttamente dal sindaco di San Giuliano Marco Segala che questa mattina, poco prima delle 11.30, ha ricevuto una email da parte di Ats Città Metropolitana.

Il sindaco Marco Segala

“Dalla comunicazione ho appreso l’esistenza di un cittadino di San Giuliano risultato positivo al test – commenta il primo cittadino la notizia –. Ad ora, , non vi sono ulteriori aggiornamenti e dettagli”. Il sindaco ci tiene a precisare che rimane costantemente informato tramite unità di crisi, Prefettura e Ats.

Le raccomandazioni

L’Amministrazione Comunale, attraverso una nota, rinnova il suo invito a “limitare la frequentazione di posti affollati, evitando trasferimenti non strettamente necessari. Si invitano inoltre i cittadini over 65 a limitare le uscite dal proprio domicilio, in quanto soggetti maggiormente a rischio”. “Nell’assicurare la consueta trasparenza nei confronti della cittadinanza – conclude Segala –, vi invito a osservare le misure emanate dal Presidente del Consiglio dei Ministri e i comportamenti da seguire per la salvaguardia di tutti”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente