Coronavirus, Lutto a Buccinasco, morto paziente positivo al covid-19

Il Comune esprime profondo cordoglio e ribadisce: "Stare a casa, ognuno faccia la propria parte contro il contagio".

Coronavirus, Lutto a Buccinasco, morto paziente positivo al covid-19
Cronaca 17 Marzo 2020 ore 12:22

Coronavirus, Lutto a Buccinasco, morto paziente positivo al covid-19.

Coronavirus, Lutto a Buccinasco, morto paziente positivo al covid-19

BUCCINASCO – Una brutta notizia arriva da Buccinasco. Il Comune ha informato la città di un lutto: un cittadino positivo al coronavirus purtroppo è deceduto questa mattina. “Dal sindaco, dalla Giunta e da tutta l’Amministrazione il più sentito cordoglio e vicinanza alla famiglia”, hanno scritto in una comunicazione dal Comune. Un decesso che si aggiunge ad altre morti di pazienti a cui è stata riscontrata la positività al coronavirus. È di pochi giorni fa la comunicazione di un decesso a Corsico, una donna positiva anche lei al covid-19. Rozzano conta cinque decessi in totale, San Giuliano Milanese tre, Opera due.

L’appello dai Comuni: “Restate a casa”

I Comuni ci tengono ancora una volta a ribadire la necessità di rimanere a casa, di evitare gli spostamenti non motivati e urgenti, di fare ognuno la propria parte. Un appello anche agli amministratori di condominio è arrivato da Buccinasco: controllare gli assembramenti nei giardini interni. Sempre da Buccinasco arriva nuovamente il chiarimento che è consentito fare un’uscita solitaria, a piedi, nei dintorni di casa e sempre mantenendo le opportune distanze di sicurezza. “Chi passeggia al parco non si deve fermare sulle panchine o sotto i gazebo”, ancora il Comune. E poi, l’appello ai giovani: “Ragazzi, state a casa. E genitori, controllate che i vostri figli non si riuniscano in gruppi”.

SuperBanner DNG 2020

Le misure di contenimento sono sempre più restrittive. Gaggiano e Buccinasco hanno deciso di chiudere i cimiteri.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste