Coronavirus, lo spot: "Non abbiamo paura, Milano non si ferma" VIDEO

La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano si sta organizzando per la riapertura ai turisti da lunedì 2 marzo con nuove regole per limitare gli affollamenti.

Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, lo spot: "Non abbiamo paura, Milano non si ferma".

Coronavirus, lo spot: "Non abbiamo paura, Milano non si ferma"

MILANO – La città cerca di reagire alle limitazioni, ai coprifuoco, alle chiusure. Milano che non si arrende e tira fuori la determinazione di superare al meglio questo periodo in cui l’emergenza coronavirus sta creando allarme e panico.

Il Duomo riapre dal 2 marzo con nuove regole d'ingresso

Si inizia dai luoghi di cultura, che il sindaco Beppe Sala aveva individuato come simboli da cui ripartire per uscire da questa crisi. Quello per eccellenza è il Duomo che in questi giorni ha dovuto chiudere le porte ai turisti e lasciare aperta solo l’area preghiera (senza messe). La Veneranda Fabbrica del Duomo si sta quindi organizzando per la riapertura ai turisti, programmando nuove regole per limitare gli affollamenti e gli ingressi. I biglietti, quindi, saranno venduti solo online, almeno per i prossimi giorni. Secondo una prima stima, il Duomo potrebbe riaprire già da lunedì 2 marzo.

Si valuta se prorogare l'ordinanza di chiusura

Sulle altre disposizioni in ordinanza, invece, l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera ha annunciato che stanno valutando se prorogare di un’altra settimana. Chiusure dei centri commerciali (tranne supermercati e negozi alimentari) nel weekend, niente mercati il sabato e la domenica, se non di bancarelle di cibo, scuole chiuse: tutto potrebbe essere prolungato ancora di sette giorni. “Valutiamo se c’è la necessità di prorogare le ordinanze di un’altra settimana, magari mitigandole”, ha affermato Gallera.

Lo spot “Milano non si ferma”

Mentre si attendono aggiornamenti, ha già totalizzato migliaia di condivisioni, a partire dal primo cittadino meneghino, lo spot “Milano non si ferma” che in un minuto racconta la città. “Milano, milioni di abitanti – recita lo spot –. Facciamo miracoli ogni giorno. Abbiamo ritmi impensabili. Portiamo a casa risultati importanti ogni giorno, perché ogni giorno non abbiamo paura. L’Italia non si ferma, Milano non si ferma”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali