Coronavirus, grave una bambina contagiata a Buccinasco

Lo ha annunciato il sindaco Rino Pruiti. I casi in città sono 22, più otto decessi.

Coronavirus, grave una bambina contagiata a Buccinasco
Pubblicato:

Coronavirus, grave una bambina contagiata a Buccinasco.

Coronavirus, grave una bambina contagiata a Buccinasco

BUCCINASCO – I contagi nel Sud Milano non accennano a diminuire. Nei Comuni più popolosi i numeri sono in costante, anche se lieve, crescita, a eccezione di Cesano Boscone dove si registra un’impennata preoccupante. In pochi giorni, il numero dei casi positivi da covid è arrivato a 121, di cui 12 decessi.

La comunicazione del sindaco

Crescono i numeri anche a Buccinasco, dove il sindaco Rino Pruiti ha annunciato il caso di una bambina “ricoverata con urgenza colpita dal maledetto virus”. Il Comune non ha diffuso altri dati, neanche l’età della piccola, nel rispetto della privacy della famiglia e per evitare morbose curiosità, spesso suscitate da timori, che potrebbero danneggiare prima di tutto la famiglia e la bambina. Quello che si sa, per ora, è che la piccola purtroppo si trova in gravi condizioni.

“Arrabbiato e demoralizzato. Aumentano i contagi e i ricoveri".

A margine del messaggio di pronta guarigione, di speranza e di vicinanza alla famiglia, il sindaco si è detto “arrabbiato e demoralizzato. Aumentano i contagi e i ricoveri. Mentre una nostra bambina è stata portata in ospedale d’urgenza, vedo genitori e bambini che giocano insieme come se nulla fosse nei giardini condominiali o in spazi appartati e scappano quando vedono la polizia locale”. Oggi a Buccinasco il numero dei contagiati è di 22 persone, a cui vanno aggiunte le otto decedute, tra cui Sebastiana Basile, volto noto della politica locale, morta questa mattina dopo un ricovero in ospedale a causa del coronavirus.


Sostieni Il Giornale dei Navigli 
Clicca il bottone  e scegli il tuo contributo, grazie!

 Perchè questa richiesta


TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali