Coronavirus, i Comuni del milanese più colpiti in base agli ultimi aumenti

Gli aggiornamenti della Regione sui contagi a seguito dell'ultima impennata.

Coronavirus, i Comuni del milanese più colpiti in base agli ultimi aumenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, i Comuni del milanese più colpiti in base agli ultimi aumenti.

Coronavirus, i Comuni del milanese più colpiti in base agli ultimi aumenti

Negli ultimi giorni abbiamo assistito a un incremento dei contagi da Coronavirus in Lombardia. Il dato, fornito ufficialmente  da Regione Lombardia  è aggiornato a ieri, mercoledì 26 agosto 2020 e tiene conto degli aumenti delle ultime settimane che sono arrivati dopo un periodo in cui il virus, sul nostro territorio, sembrava quasi praticamente debellato.

Coronavirus: ecco i comuni più colpiti nel Milanese con gli ultimi aumenti

Il Pirellone ha reso noti anche i 10 comuni più colpiti di ciascuna provincia. I Comuni del sud Ovest milanese non compaiono fortunatamente nella classifica dei 10 Comuni più colpiti, eccezion fatta per Abbiategrasso, al nono posto per numero di casi nella provincia con 339 casi. Si avvicinano al triste primato Corsico con 253, Melegnano con 289, Rozzano con 261 e San Giuliano con 299.

Il rapporto con gli abitanti

Se si guarda al rapporto con il numero dei residenti questa “classifica” cambia: il triste primato spetta a San Colombano al Lambro con il 2,52% della popolazione contagiata, al secondo posto troviamo Binasco con l'1,83% della popolazione (considerando anche la Rsa Heliopolis, ndr) e Melegnano quinta con l'1,59%.

La situazione in Lombardia

Di seguito l'infografica di Regione con tutti i dati.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali