Coronavirus, un caso positivo a Trezzano. Il sindaco: "Situazione sotto controllo"

"Nessun allarmismo, Il Comune è in contatto costante con Ats, la famiglia è isolata in auto quarantena” così il sindaco Bottero.

Coronavirus, un caso positivo a Trezzano. Il sindaco: "Situazione sotto controllo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, un caso positivo a Trezzano. Il sindaco: "Situazione sotto controllo"

Coronavirus, un caso positivo a Trezzano. Il sindaco: "Situazione sotto controllo"

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Un caso di contagio da Coronavirus a Trezzano. Si tratta del papà di una bambina che frequenta una scuola della città (che per motivi di privacy, essendo minorenne, evitiamo di scrivere. Le famiglie sono a conoscenza del caso).

Residente a Codogno ma domiciliato a Trezzano sul Naviglio

L’uomo, domiciliato a Trezzano ma residente a Codogno, è venuto a contatto con persone contagiate e il suo test è risultato positivo. La famiglia, appena ricevute le disposizioni della Regione Lombardia la scorsa settimana e ancora prima di venire a conoscenza del test positivo, ha deciso di isolarsi in auto quarantena.

In ospedale e condizioni in miglioramento

L’uomo era lontano da casa fino al 22 febbraio, quando le scuole erano già chiuse. Per fortuna, le sue condizioni non sono gravi, anzi, in via di miglioramento, e si trova ricoverato come altre persone risultate positive, a Codogno, mentre la famiglia è in quarantena preventiva.

Il sindaco Bottero

“Una situazione sotto controllo”, assicura il sindaco Fabio Bottero in una nota ufficiale, chiarendo che è in continuo contatto con Ats. “La nostra Amministrazione – prosegue il primo cittadino – avvisata da persone vicine alla famiglia, fino ad oggi non ha ricevuto note ufficiali da Ats che abbiamo comunque contattato telefonicamente e sappiamo essere in contatto costante con la famiglia. Siamo stati rassicurati, dobbiamo continuare a seguire le indicazioni ministeriali e regionali senza dover attivare ulteriori protocolli. Siamo anche in contatto con le Istituzioni cittadine e sarà nostra premura informare la nostra cittadinanza su possibili sviluppi della situazione che, ripeto, al momento è sotto controllo e costantemente monitorata da Ats”.

"Nessun allarmismo"

Non c’è bisogno quindi, almeno dalle disposizioni ufficiali degli organi competenti, di prendere provvedimenti, ma il Comune è pronto per qualsiasi evenienza. “Invito tutti – continua il sindaco – a non diffondere allarmismi e a fidarsi delle Istituzioni: atteniamoci alle disposizioni, comportiamoci con prudenza e senso di responsabilità senza eccedere in strumentalizzazioni e procurati allarmi”. Per informazioni e qualsiasi necessità, indicano dal Comune, si può scrivere a: direzionegenerale@ats-milano. it.

Francesca Grillo

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali