Coronavirus, tre casi positivi a Corsico, parla la commissaria Iacontini

"Evitare di diffondere il panico con messaggi sui social: siamo in continuo contatto con gli enti competenti".

Coronavirus, tre casi positivi a Corsico, parla la commissaria Iacontini
Cronaca 05 Marzo 2020 ore 17:45

Coronavirus, tre casi positivi a Corsico, parla la commissaria Iacontini.

Coronavirus, tre casi positivi a Corsico, parla la commissaria Iacontini

CORSICO – “Abbiamo ricevuto ieri sera da Ats la comunicazione dei tre casi positivi a coronavirus. Immediatamente ci siamo attivati per comprendere la situazione e possiamo dire che i casi accertati si trovano monitorati in ospedale, quindi non sono a casa. È l’unico dato che si può fornire, in quanto le disposizioni e la privacy vietano, giustamente, altri approfondimenti non necessari. Devono essere gli organi competenti a disegnare le linee guida a cui attenerci”.

Le parole della commissaria Iacontini

La commissaria Francesca Iacontini interviene su messaggi diffusi sui social sulla positività di cittadini corsichesi al virus e assicura: “Siamo in stretto contatto con tutti gli enti competenti, seguiamo le disposizioni di Ats e ci atteniamo ai decreti”. Quello che chiede la commissaria è di “evitare di diffondere il panico che getta la popolazione in una psicosi in questo momento dannosa per tutti. Stiamo vivendo un momento difficile ma che possiamo superare, con massima fiducia e attenendoci alle normative, da seguire con grande scrupolo. Uno sforzo necessario che ci porterà sicuramente a superare questo momento”.

“Attenersi alle comunicazioni istituzionali, non a messaggi superficiali”

La commissaria chiede quindi di “non diffondere allarme, di attenersi alle comunicazioni istituzionali, non a messaggi superficiali, e rispettare le proprie competenze. Ogni aggiornamento o eventuali modifiche alle disposizioni – conclude Iacontini – saranno segnalate da noi, in modo ufficiale”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste