l'aggiornamento quotidiano

Coronavirus | Bollettino Regione Lombardia 10 marzo: 4422 casi e 70 morti

Tamponi a quota 55.535. La percentuale media dei casi su tamponi degli ultimi 7 giorni è del 9,33%. Nei 7 giorni precedenti era al 9,16%.

Coronavirus | Bollettino Regione Lombardia 10 marzo: 4422 casi e 70 morti
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus | Bollettino Regione Lombardia 10 marzo: 4422 casi e 70 morti.

Coronavirus | Bollettino Regione Lombardia 10 marzo: 4422 casi e 70 morti

MILANO – Sono 4.422 i nuovi positivi da coronavirus a fronte di 47.619 tamponi effettuati (tra molecolari e antigenici). La percentuale tra nuovi positivi e tamponi effettuati oggi è al 7,96%Più indicativo vedere la tendenza: la percentuale media dei casi su tamponi degli ultimi 7 giorni è stata del 9,33%. Nei 7 giorni precedenti era al 9,16%.

Tutti i numeri del bollettino odierno

Il bollettino di mercoledì 10 marzo ci dice che sono stati effettuati 55.535 tamponi, che portano il totale a 7.105.826. I nuovi casi sono 4.422, mentre i guariti-dimessi salgono a 530.794 (+1.628). Sale il dato delle persone ricoverate in Terapia intensiva in Lombardia: sono 617 (+6). Sale anche il numero dei ricoverati non in Terapia intensiva: sono 5.584, +168 rispetto a ieri. Ancora pesante il dato dei decessi: purtroppo se ne registrano 70, che portano il totale a 28.923.

Coronavirus | Il Bollettino di Regione Lombardia precedente (9 marzo): 4084 casi e 63 morti

MILANO – Sono 4.084 i nuovi positivi da coronavirus a fronte di 47.619 tamponi effettuati (tra molecolari e antigenici). La percentuale tra nuovi positivi e tamponi effettuati oggi è all'8,57%Più indicativo vedere la tendenza: la percentuale media dei casi su tamponi degli ultimi 7 giorni è stata del 9,37%. Nei 7 giorni precedenti era al 8,93%.

I numeri spiegati a tutti, a cura di Pillole di Ottimismo

Numeri che salgono e scendono un giorno dopo l'altro. Impossibile comprendere come sia l'andamento guardando solamente i bollettini giornalieri. Meglio una bella analisi, con gli andamenti degli ultimi 7 giorni rispetto ai 7 precedenti a livello nazionale e regionale, calcolo delle incidenze nelle singole province, e tanto altro ancora. C'è chi prova a spiegare (BENE) i numeri, ogni giorno. Ecco le analisi del dott. Spada su Pillole di Ottimismo (l'aggiornamento alla data odierna avviene di solito in serata, le tendenze si vedono chiaramente anche con i dati del giorno precedente).

Seguici sui nostri canali