Notte di lavoro intenso per gli agenti della Polizia Locale dell’Unione “I Fontanili”, il comando che opera sul territorio dei Comuni aderenti.
Controllo notturno della Polizia Locale dell’Unione “I Fontanili”: trovati droga e 1.600 euro in contanti
NOVIGLIO – Intorno alla mezzanotte di venerdì 30 gennaio 2026, durante un ordinario servizio di controllo a Noviglio, una pattuglia ha notato un’auto con a bordo due persone che ha insospettito gli operatori. Gli agenti hanno quindi intimato l’alt e bloccato il veicolo per un controllo.
Fermata auto con due persone a bordo: trovata droga e contanti addosso a uno dei due
Durante le verifiche, all’interno dell’auto è stata trovata sostanza stupefacente. Addosso a uno dei due occupanti sono stati inoltre rinvenuti circa 1.600 euro in contanti, dei quali l’uomo non ha saputo fornire una spiegazione plausibile, facendo ipotizzare un collegamento con un’attività di spaccio.
Fotosegnalati poiché privi di documenti
I due sono stati accompagnati, con il supporto di un’altra pattuglia dell’Unione, alla Compagnia dei Carabinieri di Abbiategrasso per il fotosegnalamento, poiché privi di documenti. Successivamente sono stati condotti al Comando di Polizia Locale di Gaggiano, dove sono stati redatti gli atti di rito.
Al termine delle operazioni, la droga e il denaro sono stati sequestrati e i due cittadini stranieri sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.