Controlli stradali: 255 patenti ritirate e oltre 15mila punti decurtati

Nei guai anche tre ragazzini sorpresi a Melegnano mentre lanciavano sassi dal cavalcavia.

Controlli stradali: 255 patenti ritirate e oltre 15mila punti decurtati
Pubblicato:

Controlli stradali: 255 patenti ritirate e oltre 15mila punti decurtati.

Controlli stradali: 255 patenti ritirate e oltre 15mila punti decurtati

MILANO – Sono 255 le patenti ritirate nel weekend e 15.363 i punti decurtati. Un fine settimana di intenso lavoro per le pattuglie della Stradale che, su input della Direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, hanno monitorato le tratte autostradali e le vie di grande comunicazione, in particolare quelle che conducono ai luoghi maggiormente frequentati di notte.

17.950 veicoli controllati

Durante i controlli sono stati impiegati 3.758 equipaggi, supportati da velivoli messi a disposizione del Servizio Aereo del Dipartimento. I controlli hanno interessato 20.013 persone e 17.950 veicoli, con 12.909 infrazioni accertate, 98 conducenti positivi all'etilometro e otto al consumo di droghe. A 3.582 automobilisti che correvano troppo sarà contestata la velocità eccessiva, mentre 613 erano senza cinture e 341 con il telefonino in mano.

Arrestati tre malviventi

L'attività non si è limitata alla sicurezza della circolazione: gli investigatori schierati in campo hanno arrestato tre malviventi tra spacciatori e ladri, denunciandone a piede libero 90 e sequestrando in tutto, per violazioni amministrative o penali, 35 veicoli.

Sassi dal cavalcavia

Nel comune di Melegnano sono stati fermati tre giovani, di cui due minorenni, che poco prima avevano lanciato sassi da un cavalcavia, mettendo in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti in transito. I giovani, subito rintracciati da un equipaggio della Sottosezione di San Donato Milanese, sono stati denunciati a piede libero per attentato alla sicurezza dei trasporti, con i minori affidati alle loro famiglie.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Protesta studenti Falcone Righi

 

Seguici sui nostri canali