Giornale dei Navigli > Cronaca > Controlli in zona Navigli e Darsena: arresti, denunce e multe per mancato uso della mascherina
Cronaca Naviglio grande -

Controlli in zona Navigli e Darsena: arresti, denunce e multe per mancato uso della mascherina

Un weekend intenso per gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale.

Controlli zona Navigli Darsena

Controlli in zona Navigli e Darsena: arresti, denunce e multe per mancato uso della mascherina.

Controlli in zona Navigli e Darsena: arresti, denunce e multe per mancato uso della mascherina

MILANO – Un’operazione di controllo straordinario in zona Darsena e Navigli da parte della polizia. Un weekend intenso per gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale (Volanti, Polmetro, Unità Cinofile, Unità motomontate), affiancate dal Reparto Mobile e da operatori della Polizia Scientifica: 420 persone controllate, due arresti per droga e multe a 22 persone per mancato uso delle mascherine.

Il controllo nello scorso week end

Il servizio è iniziato alle ore 19 sabato sera in zona Stazione di Porta Genova, con capolinea Gessate: una fermata strategica che collega il capoluogo con i comuni della provincia ed è utilizzata da molti giovani per raggiungere le zone della movida milanese. Su questa linea della metro spesso sono stati registrati atti di vandalismo e danneggiamenti. Nel corso del servizio di polizia sono state controllate oltre 270 persone: un ragazzo italiano di 25 anni è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga, perché trovato in possesso di 66 grammi di marijuana suddivisa in dosi. Un cittadino straniero di 36 anni è stato tratto in arresto per resistenza e minaccia e per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, trovato in possesso di 9,5 grammi di marijuana e 23 di hashish.

Sanzioni anche per mancato uso di mascherina

Un altro ragazzo è stato denunciato per i reati di resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale; un minorenne si è beccato una denuncia per detenzione ai fini di spaccio: aveva in tasca oltre 10 grammi di hashish, mentre un altro minorenne portava in giro otto bottiglie di superalcoolici, che sono state poi sequestrate. Altre 17 persone sono state sanzionate per il mancato uso della mascherina, mentre 157 persone sono state sanzionate, con la collaborazione del personale Atm, perché sprovviste del biglietto per viaggiare in metro. Altre 150 persone sono state controllate in Darsena: qui, sono state elevate cinque multe, sempre per mancato uso della mascherina.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente