Controlli in metropolitana: arresti per spaccio e multe per chi non usa la mascherina

La polizia ha monitorato l’area di piazza Sempione e la fermata della metro Garibaldi, punto di arrivo di tanti ragazzi diretti ai locali del centro.

Controlli in metropolitana: arresti per spaccio e multe per chi non usa la mascherina
Cronaca 28 Settembre 2020 ore 10:21

Controlli in metropolitana: arresti per spaccio e multe per chi non usa la mascherina.

Controlli in metropolitana: arresti per spaccio e multe per chi non usa la mascherina

MILANO – Ancora controlli nel weekend nelle zone della movida milanese.

I controlli nelle zone della movida

Controlli in metropolitana

La polizia ha monitorato l’area di piazza Sempione e la fermata della metro Garibaldi, punto di arrivo di tanti ragazzi diretti ai locali del centro. Messa in atto dai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale, con le sue varie articolazioni (Volanti, Polmetro, Unità Cinofile antidroga e per ordine pubblico), affiancate dal Reparto Mobile e da operatori della Polizia Scientifica, si tratta di un’attività soprattutto preventiva per evitare i fenomeni di vandalismo, disturbi alla quiete pubblica, spaccio e violenza.

Fermati diversi giovani per spaccio

In queste zone, gli agenti hanno riscontrato diverse situazioni di criticità. Nel corso del servizio predisposto alla stazione Garibaldi, sono state controllate circa 200 persone. Un ragazzo italiano di 18 anni è stato arrestato con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, perché trovato in possesso di circa 13 grammi di marijuana suddivisa in 13 dosi.

Controlli in metropolitana

Un altro giovane italiano di 21 anni e un romeno di 20 sono finiti in manette con la stessa accusa: in tasca nascondevano due grammi di marijuana e 25 di hashish, già divisi in dosi e pronte alla vendita. Altri quattro giovani sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti e per questo sanzionati amministrativamente.

Multe per chi non usa la mascherina e per chi viaggia sui mezzi senza biglietto

Controlli in metropolitana

Poi, 27 persone sono state sanzionate per il mancato uso della mascherina e altre 155 persone sono state multate, con la collaborazione del personale Atm, perché viaggiavano senza biglietto.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste