sorpresi sul posto

Controlli della polizia locale nelle cantine Aler di Rozzano: due denunciati per occupazione abusiva

Intervento dopo la segnalazione di alcuni residenti. Uno dei due fermati accompagnato in Questura per l’identificazione

Controlli della polizia locale nelle cantine Aler di Rozzano: due denunciati per occupazione abusiva

Operazione della polizia locale questa mattina, mercoledì 11 febbraio, nel quartiere Aler di Rozzano, dove due uomini sono stati denunciati per occupazione abusiva aggravata al termine di un controllo nelle cantine di uno stabile.

Controlli nelle cantine Aler di Rozzano

ROZZANO – L’intervento è scattato in mattinata durante un servizio ordinario di pattugliamento, quando alcuni residenti hanno segnalato agli agenti la presenza sospetta di persone nei locali seminterrati del palazzo.

Gli agenti li hanno sopresi mentre uscivano da una cantina

Una volta raggiunte le cantine indicate i vigili hanno intercettato due uomini mentre uscivano da uno dei box. Durante il controllo i soggetti avevano con sé un bilancino di precisione e materiale ritenuto riconducibile all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

La reazione di uno dei due uomini

Nel corso dell’intervento si è verificata anche una breve colluttazione con uno dei due uomini, che è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale oltre che per occupazione abusiva aggravata. Lo stesso reato è stato contestato anche all’altro soggetto.

Dagli accertamenti è emerso che uno dei due era regolarmente soggiornante in Italia, mentre l’altro, privo di documenti, è stato accompagnato in Questura per l’identificazione e affidato all’ufficio immigrazione per gli adempimenti previsti.

I rigraziamenti del Comune per i cittadini e per le forze dell’ordine

L’amministrazione comunale ha ringraziato i cittadini per la collaborazione, sottolineando l’importanza delle segnalazioni e confermando l’impegno costante della polizia locale nel presidio del territorio.