colti in flagrante

Controlli della Polizia a Milano: arrestati pusher e borseggiatrici

6 arresti in 4 giorni è il pesante bilancio degli agenti, che li hanno colti in flagrante

Controlli della Polizia a Milano: arrestati pusher e borseggiatrici
Pubblicato:

La Polizia ha fatto un bilancio degli ultimi controlli svolti a Milano a seguito di segnalazioni e osservazioni di soggetti sospetti ed è arrivata a compiere sei arresti nel giro di soli quattro giorni.

Arrestati pusher e borseggiatrici

MILANO – Come riporta Prima Milano, sabato pomeriggio, gli agenti della 6^ Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile hanno arrestato un cittadino italiano di 54 anni con precedenti, per spaccio e detenzione ai fini di sostanze stupefacenti.

I poliziotti hanno predisposto un servizio di osservazione in via Giusti a Sesto San Giovanni in quanto era stata segnalata un’attività di spaccio all’interno di un bar da parte di un cittadino italiano. Dopo aver fermato un ragazzo con una dose in mano, i poliziotti sono entrati nel locale e lo spacciatore è stato trovato in possesso, occultati all’interno di una scarpa, di 9 involucri di cocaina dal peso totale di 5,5 grammi e della somma di euro 300 euro. Il 54enne è stato giudicato per direttissima e applicato l’obbligo della firma.

Stranieri pusher e irregolari sul territorio

Ieri pomeriggio, in piazza Sire Raul, gli agenti della 6^ Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile hanno arrestato per spaccio di droga un cittadino italiano di 32 anni di origini filippine, senza precedenti e una cittadina filippina di 44 anni, irregolare sul territorio e con precedenti in materia di immigrazione, in via Tarabella.

Sulla base di pregressi servizi in zona, gli agenti avevano individuato la donna come potenziale pusher. Dopo un controllo, è stata trovata in possesso di 2 grammi di shaboo. A seguito di perquisizione domiciliare sono stati sequestrati 25 grammi di shaboo pronti per la vendita e 110 euro in contanti provento dell’illecita attività.

Ancora un arresto per spaccio

Ieri pomeriggio, a Milano, in via Padova, nei pressi di una fermata Atm, gli agenti della 6^ Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” hanno proceduto al controllo di un cittadino nigeriano che è stato notato con atteggiamento sospetto. A seguito della perquisizione, occultati negli slip, i poliziotti hanno rinvenuto 13 dosi di shaboo dal peso di 16,2 grammi, mentre nella tasca dei pantaloni aveva 220 euro. L’uomo 28enne è stato giudicato per direttissima.

Borseggiatrici a ciaccia di turisti

Sempre ieri, intorno alle ore 15, passando in piazza Meda, gli agenti hanno notato due cittadine straniere, note in quanto borseggiatrici, che seguivano un gruppo di cittadini cinesi. Giunte in via Ulrico Hoepli, si sono scambiate alcuni cenni di intesa, per poi confondersi tra loro.

Una cittadina croata di 28 anni si è messa alle spalle di uno dei cittadini asiatici di 58 anni, mentre la complice, cittadina bosniaca di 27 anni faceva da palo. Coprendosi con un ombrellino pieghevole, ha aperto la cerniera dello zaino che il malcapitato turista aveva sulle spalle e dopo aver rovistato all’interno, ha rubato una busta contenente la somma di circa 3000 euro.

Le due donne si sono allontanate a passo svelto nella galleria adiacente la via Ulrico Hoepli, ma sono state bloccate dai poliziotti e arrestate. Il denaro è stato restituito al turista.

Seguici sui nostri canali