IL BILANCIO

Controlli dei carabinieri e dei NAS sul territorio di Corsico

Sanzionati un bar tabacchi e un panificio per carenze igienico-sanitarie

Controlli dei carabinieri e dei NAS sul territorio di Corsico
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Corsico hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio assieme al NAS di Milano.

L'esito dell'intervento

Al termine del servizio più di settanta le persone controllate; un 21enne italiano è stato denunciato in stato di libertà per simulazione di reato mentre sono stati segnalati ai sensi dell’ art.75 dpr 309/90 un 21enne ed un 16enne, entrambi italiani. Controllati e sanzionati anche un bar e un panificio.

La simulazione di reato

I Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 21enne italiano ritenuto responsabile di simulazione di reato e furto presso l’esercizio commerciale di Via delle Industrie in cui lavorava come dipendente; imossessatosi di duemila euro aveva riferito al titolare di essere stato costretto a consegnarli, sotto minaccia, ad una terza persona, ma nell’immediatezza i militari hanno ricostruito che i soldi sottratti erano in realtà stati spesi  dal 21enne in una sala slot.

Gli esercizi pubblici sanzionati

Segnalati, invece, ai sensi dell’ art.75 dpr 309/90 un 21enne italiano trovato in possesso 4 grammi di hashish ed un 16enne italiano trovato in possesso di 0.55 grammi di hashish. Contestualmente è stato controllato un bar tabacchi di via Cavour a cui i Carabinieri del NAS di Milano hanno comminato la sanzione di mille euro per carenze igienico sanitarie ed un panificio di via XXIV Maggio dove veniva effettuata la cottura di cibi (primi piatti e fritture) in assenza di idonea scia e sono state rilevate carenze igienico sanitarie con applicazione della sanzione di mille euro.

Seguici sui nostri canali