Giornale dei Navigli > Cronaca > Controlli a tappeto al centro commerciale Il Girasole: denunce e 120mila euro di multe
Cronaca Rozzano Sud Milano -

Controlli a tappeto al centro commerciale Il Girasole: denunce e 120mila euro di multe

Sono stati deferiti in stato di libertà dieci titolari, tutti di nazionalità cinese. Denunciate tredici persone di origini straniere, irregolari in Italia.

centro commerciale Il Girasole

Controlli a tappeto al centro commerciale Il Girasole: denunce e 120mila euro di multe.

Controlli a tappeto al centro commerciale Il Girasole: denunce e 120mila euro di multe

LACCHIARELLA – L’amministratore del centro commerciale Il Girasole dovrà rispondere di abusivismo edilizio, destinazione di locali in difformità d’uso, omessa sorveglianza sanitaria, omessa formazione dei lavoratori sui rischi, installazione di apparati audiovisivi in assenza delle previste autorizzazioni, impiego di lavoratori sprovvisti di regolare permesso di soggiorno e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Numerose ispezioni al centro

È il risultato dell’operazione congiunta tra carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso e del Gruppo Tutela Lavoro di Milano, insieme al personale della guardia di finanzia di Melegnano, della polizia locale di Lacchiarella e con l’ausilio di un elicottero del 2° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio al Serio: insieme, hanno eseguito numerose ispezioni al centro commerciale Il Girasole, finalizzate al contrasto della manovalanza irregolare e clandestina e al controllo degli ambienti lavorativi.

Controlli su 20 aziende

Sono stati deferiti in stato di libertà dieci titolari, tutti di nazionalità cinese, di alcune ditte all’interno del grande magazzino. In più, sono state denunciate tredici persone di origini straniere, irregolari in Italia: appena hanno visto le forze dell’ordine hanno provato a scappare, in un tentativo di fuga verso i campi vicini al centro commerciale. Nel corso dell’operazione sono state controllate complessivamente 20 aziende e 53 lavoratori, di cui uno risultato in nero. I controlli eseguiti hanno portato inoltre a diverse sanzioni amministrative, per un totale di circa 120mila euro.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente