le azioni

Contrasto alla criminalità, due giorni di controlli straordinari dei carabinieri di Corsico

L'operazione sul territorio ha visto impiegati oltre 30 militari della Compagnia per due giorni

Contrasto alla criminalità, due giorni di controlli straordinari dei carabinieri di Corsico
Pubblicato:
Aggiornato:

Più di 30 carabinieri sono stati impegnati sul territorio di Corsico  in un'operazione di contrasto alla criminalità: il bilancio dei controlli straordinari.

Controlli straordinari dei carabinieri di Corsico

CORSICO - Nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio nel comune di Corsico i Carabinieri della Stazione di Corsico, supportati dal Nucleo Cinofili di Orio al Serio, hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino italiano di 64 anni, pregiudicato, il quale è stato sorpreso con diverse dosi di cocaina.

L'operazione sul territorio, nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità diffusa presente nelle aree di maggiore degrado urbano, ha visto impiegati oltre 30 militari della Compagnia per due giorni.

La perquisizione dell'abitazione

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire un telefono cellulare con molteplici conversazioni riconducibili alla vendita al dettaglio di stupefacenti, nonché vario materiale per il confezionamento.

Altri due fermati

Sempre nel medesimo contesto, l’Arma di Corsico ha denunciato un 34enne italiano per il reato di possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli nonché un cittadino peruviano di 29 anni per il reato di tentato furto con destrezza, poiché sorpreso nel tentativo di asportare la borsa dal sedile dell’autovettura di una donna.

Il bilancio dei due giorni di controlli straordinari

I numeri del bilancio dell'operazione dicono che sono state eseguite complessivamente 3 perquisizioni domiciliari, controllate circa 100 persone e più di 30 autoveicoli e alcuni esercizi commerciali della zona ritenuti luogo di ritrovo di pregiudicati.

Seguici sui nostri canali