4 mezzi di pompieri sul posto

Container in fiamme con rischio di esplosione, immediato intervento dei soccorsi

L’attenzione era massima poiché si temeva la presenza di materiali pericolosi all’interno del container

Container in fiamme con rischio di esplosione, immediato intervento dei soccorsi
Pubblicato:

Quattro mezzi dei Vigili del Fuoco, Polizia Locale, un'ambulanza e i Carabinieri: tutti sono accorsi questa mattina a Pioltello per un incendio divampato all'interno di un container.

Un incendio è divampato all'interno di un container

PIOLTELLO - Questa mattina, venerdì 28 marzo 2025, si è verificato un incendio all’interno di un container situato nell’area di stoccaggio di Limito, frazione di Pioltello.

Intorno alle 10, alcuni lavoratori hanno notato del fumo provenire da uno dei container e hanno immediatamente allertato il numero di emergenza 112.

Vigili del fuoco, ambulanze e polizia locale sul posto

Sul posto sono intervenuti tempestivamente quattro mezzi dei Vigili del Fuoco provenienti da Gorgonzola e Milano, affiancati dalla Polizia Locale di Pioltello Rodano e da un'ambulanza della Croce Bianca di Melzo.

Strada chiusa per il rischio di materiali pericolosi

L’attenzione era massima poiché si temeva la presenza di materiali pericolosi all’interno del container. Per garantire la sicurezza, i Carabinieri della Compagnia di Pioltello hanno prontamente chiuso al traffico il tratto di via Dante che collega Limito al ponte sulla Rivoltana, in direzione Besozza.

A scopo precauzionale, sono stati allertati anche i volontari della Protezione Civile, pronti a intervenire in caso di evacuazione degli abitanti e delle aziende circostanti.

La celerità dei pompieri è stata determinante

Tuttavia, l’efficacia e la rapidità dell’operazione da parte dei Vigili del Fuoco hanno evitato il peggio: le fiamme sono state domate in breve tempo e non si sono registrati ulteriori rischi per la popolazione o l’area circostante.

Grazie alla professionalità e alla prontezza dei soccorsi, l’allarme rientrato ha riportato la situazione alla normalità, con il traffico ripristinato poco dopo.

WhatsApp-Image-2025-03-28-at-10.34.11-1
Foto 1 di 4
WhatsApp-Image-2025-03-28-at-10.34.11-2
Foto 2 di 4
WhatsApp-Image-2025-03-28-at-10.35.58
Foto 3 di 4
WhatsApp-Image-2025-03-28-at-10.35.59
Foto 4 di 4

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali