la "denuncia" del Pd

Consigliere si collega dallo stadio durante la partita di Champions League per il Consiglio Comunale. Pd: “Irrispettoso per la città”

"A questo episodio, già di per sé gravissimo, se ne aggiunge un secondo che desta ulteriore preoccupazione: il capogruppo di Fratelli d’Italia risultava collegato da remoto da un ristorante", aggiungono i dem

Consigliere si collega dallo stadio durante la partita di Champions League per il Consiglio Comunale. Pd: “Irrispettoso per la città”

Sembra che a San Giuliano milanese i consiglieri comunali della maggioranza riescano a partecipare alle sedute del Consiglio dai luoghi più disparati. Lo denuncia il Pd: “Un comportamento che rappresenta una grave mancanza di rispetto verso le istituzioni, il Consiglio e l’intera città”.

Consigliere si collega dallo stadio durante la partita di Champions League per il Consiglio Comunale. Pd: “Irrispettoso per la città”

SAN GIULIANO MILANESE – Il messaggio di indignazione è stato diffuso sui social dal Partito Democratico di San Giuliano Milanese che ha espresso sdegno per quanto successo nell’ultima seduta del Consiglio Comunale del 10 dicembre.

In diretta dallo stadio

Lo denuncia il Partito Democratico

“Un consigliere di Fratelli d’Italia, esponente della maggioranza che sostiene il sindaco Segala e referente territoriale del partito, si è collegato alla seduta del consiglio comunale dallo stadio della Juventus, mentre seguiva la partita di Champions League – scrivono dal PD locale –. Un comportamento che rappresenta una grave mancanza di rispetto verso le istituzioni, il Consiglio e l’intera città, culminato perfino nell’esultanza ai due gol della squadra bianconera”.

In effetti, come visibile nella registrazione della seduta in streaming, il collegamento esterno ha evidenziato la presenza del consigliere allo stadio e, probabilmente dimenticando di disattivare la camera anteriore del telefono, mostra l’attenzione del consigliere sulla partita in svolgimento e la relativa esultanza ai gol segnati dalla squadra del cuore.

Il secondo caso: un altro consigliere si collega dal ristorante

“A questo episodio, già di per sé gravissimo, se ne aggiunge un secondo che desta ulteriore preoccupazione – ancora dal PD di San Giuliano –. Nel corso della stessa seduta, un altro consigliere comunale, capogruppo di Fratelli d’Italia, risultava collegato da remoto in un contesto che, sulla base di immagini video diffuse, apparirebbe incompatibile con la partecipazione consapevole e decorosa a un Consiglio Comunale.

Dalle immagini si intravede infatti un ambiente riconducibile a un esercizio di ristorazione e la presenza di altre persone: circostanze che sollevano seri interrogativi sull’effettiva attenzione e sul rispetto del ruolo istituzionale durante una discussione fondamentale per la città”.

I dem: “San Giuliano merita decoro istituzionale e rispetto”

“Chi è stato eletto ha il dovere di onorare il mandato con serietà e presenza. Collegarsi da uno stadio significa tradire la fiducia delle cittadine e dei cittadini. Ma la mancanza di rispetto più grave è quella verso le cittadine e i cittadini che lo hanno eletto. Collegarsi da uno stadio durante una partita di Champions League, senza alcun riguardo per il proprio ruolo e per le persone che hanno riposto fiducia in lui, rappresenta un tradimento di quel mandato – concludono i dem –. Chiediamo al sindaco Segala e al presidente del Consiglio Comunale di prendere posizione. San Giuliano merita decoro istituzionale, rispetto e senso del ruolo pubblico”.